Un weekend di ottima musica si preannuncia al Nonsolocaffè Longe & Culture bar di Torre Annunziata; ad esibirsi venerdì 21 gennaio, alle ore 22.30, saranno gli “Starfish Blues Band”.

Il gruppo è nato nel 2006 da un’idea del bassista Marcello Aquino, che recluta alla batteria Salvatore Di Casola e alla chitarra solista Gianluigi Vitiello, a cui si aggiunge successivamente alla voce Marco Sorrentino (già batterista “I Pennelli di Vermeer”).

Un quartetto Blues che accompagnerà in un viaggio lungo il Delta del Mississippi, alla ricerca dei luoghi dove il blues è nato e vive come esperienza quotidiana. Musica che riporterà le nostri menti visioni di quella “popolazione nera” del profondo Sud statunitense che ha creato il genere e nello stesso ritrova un fortissimo senso di identità.
Un senso di appartenenza e un’autenticità di un “America minore”.

Durante il concerto sarà visibile la mostra degli immigrati africani dei campi di Castelvolturno.

Domenica 23 gennaio invece sarà data la possibilità a tutti i musicisti che lo vorranno di esibirsi liberamente dalle 21.00 durante la “Free Fox Jam Session”, primo di una serie di appuntamenti mensili dal “palco libero” organizzati dal batterista Giovanni Volpe (se volete partecipare è preferibile contattarci previamente alla mail tamastarclassic@hotmail.it)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento