Vicino l’avvio del progetto di riconversione di parte delle attività svolte presso lo Stabilimento Spolettificio Esercito di Torre Annunziata. I sindacati chiedono però partecipazione e informazione.

La decisione è stata confermata alle organizzazioni sindacali dell’antico opificio dal Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Marco Airaghi. Una prospettiva che potrà rivelarsi strategica al fine di salvaguardare lo stato occupazionale dell’Ente, altrimenti destinato ad una penalizzante riorganizzazione. Infatti, la diminuzione della richiesta di spolette ha gravosamente esposto il complessivo bilancio dello stabilimento rendendone incerto il futuro,

Lo storico Spolettificio assumerà parallele attività di valorizzazione del materiale proveniente dalla rottamazione dei veicoli ruotati e cingolati, dopo appropriati investimenti infrastrutturali e formativi, supportato da collaborazioni di soggetti privati che già rivestono un ruolo primario nel settore.

“La nostra delegazione – commenta il responsabile Cisl Fp, Cosmo Damiano Guastadisegni – ha apprezzato l’orientamento teso a salvaguardare lo stato occupazionale dello Stabilimento e ha però vincolato l’Amministrazione al pieno coinvolgimento del personale e di tutti i soggetti sindacali che lo rappresentano. Prerogative queste indispensabili ad originare le sinergie indispensabili per realizzare l’innovativo progetto. Conclusivamente, la Cisl Fp ha sottolineato l’esigenza di monitorare con attenzione l’evolversi di quanto programmato e si è riservata di verificare la concretezza delle enunciazioni esposte”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento