Maltempo condito di proteste: i commercianti denunciano i gravi disagi subiti a causa dei lavori di rifacimento del Corso Vittorio Emanuele.

Fino a ieri la situazione sembrava sotto controllo e la Protezione Civile era dovuta intervenire se non per sgomberare cantine e garage allagati.
Le piogge torrenziali di questa notte e della mattinata, invece, hanno causato disagi soprattutto nel centro cittadino dove, complici anche i lavori di rifacimento del corso Vittorio Emanuele, hanno allagato numerosi esercizi commerciali della zona, già in grave crisi per il calo delle vendite.

Perciò, stamane, alcuni esercenti hanno protestato a Palazzo Criscuolo, dopo aver ritrovato i loro negozi invasi da terriccio e fango derivanti dai cantieri in corso sull’arteria principale cittadina.

Una situazione disastrosa si è presentata infatti stamattina, sotto lo sguardo attonito di residenti e passanti, costretti a cambiare direzione per non essere letteralmente sommersi dall’acqua piovana, mal contenuta dalle caditoie intasate.

Sulla questione si sono subito espressi i consiglieri Francesco Donadio e Alfonso Contieri, presenti stamane al palazzo dell’Ente Comunale, dando rassicurazione ai commercianti che l’annosa questione si sarebbe conclusa nel più breve tempo possibile.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento