Convegno Associazione Confesercenti Oplonti

E’ stata presentata ufficialmente alla città, questa mattina, l’Associazione Confesercenti Oplonti, il nuovo sodalizio che i commercianti oplontini hanno fondato sul territorio. Lo scopo è di dare voce ai problemi che vivono quotidianamente gli affiliati nell’ottica di affrontarli in maniera unanime, cercare di tutelare i loro prodotti dalle contraffazioni e difendere le loro attività dalla malavita organizzata.

Nell’iniziativa, svoltasi alle Terme Vesuviane, hanno partecipato tra gli altri il neo presidente della Confesercenti Oplonti, Giacomo Borriello, e il direttore, Giuseppe Striano. Nei loro interventi hanno soprattutto puntato l’attenzione sul ruolo che le forze dell’ordine operanti sul territorio stanno svolgendo negli ultimi tempi: una capillare azione di contrasto alla criminalità che sta rendendo il clima in cui operano gli esercenti più sereno e vivibile.

Il direttore Striano ha poi illustrato i progetti a cui stanno lavorando gli associati dall’inizio del sodalizio: la richiesta di gestione dei diciotto box destinati a uso commerciale adiacenti lo stadio Giraud, oggi abbandonati all’incuria e al degrado, considerati nuovo volano per l’economia locale; la richiesta del marchio DOP e IGP per il pane di Torre Annunziata; la nascita di un consorzio per i commercianti di prodotti ittici, dato che un tempo il mercato del pesce era il principale motore di sviluppo dell’economia locale.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento