Articoli

Rugby serie A, il Firenze 1931 vince con il Cus Perugia

Importante e bella vittoria esterna del Firenze Rugby che sul campo del Cus Perugia a Pian di Massiano Perugia si impone per 31 a 17. I toscani, reduci dalla sconfitta interna con l’UR Prato Sesto, erano costretti a vincere per sperare ancora... continua »

 

Fioritura 2012 a Castelluccio

Il piccolo Borgo di Norcia è pronto per la Fioritura 2012, dal 15 giugno a tutto il mese di luglio si potranno apprezzare i campi di coltivazioni (appezzamenti) in fiore. Di norma sia il Pian Grande che il Pian Perduto si colorano secondo il... continua »

 

Intervista con il T.T. Club Edera Amicis San Giustino ASD

Il T.T. Club Edera Amicis San Giustino ASD partecipa al campionato di tennistavolo di A1 maschile. Rispondono alle domande di Comuni-Italiani.it Carlo Polchi, vicepresidente, e Roldano Zappalà, presidente della società di San Giustino, comune... continua »

 

Intervista con la Liomatic Perugia Basket

La Liomatic Perugia Basket partecipa al campionato maschile 2011-2012 di Divisione Nazionale A. Comuni-Italiani.it intervista Paolo Chiacchella, General Manager della società di Perugia, comune capoluogo dell’Umbria con centosessantanovemila... continua »

 

Pellegrinaggio nel ricordo di San Francesco e del lupo

Nel segno di San Francesco Gubbio apre le porte a pellegrini e lupi. Un pellegrinaggio speciale lungo il sentiero francescano che collega il comune eugubino ad Assisi, che si concluderà sabato 3 settembre. Gli esemplari di lupo italiano, condotti... continua »

 

Music Fest, al via la VI edizione

Agosto arriva a Perugia sulle note immortali dei grandi della classica. Parte domani il Music Fest, rassegna di dodici concerti che si terranno tra la sala dei Notari, la basilica di San Pietro, l’Università per Stranieri, l’hotel... continua »

 

Nuovo comandante dei vigili del fuoco

E’ l’ingegnere Stefano Marsella il nuovo Comandante provinciale dei vigili del fuoco di Perugia. L’ufficiale si è insediato il primo agosto in sostituzione di Luigi Cremona, trasferito a Roma per ricoprire il ruolo di dirigente... continua »

 

Inquinamento falde acquifere, denuncia dei Grillini

L’inquinamento delle falde acquifere al confine tra Bastia Umbra e Assisi è a livelli preoccupanti. A lanciare l’allarme è il Movimento Cinque Stelle Perugia che sulla scorta degli ultimi dati riportati in questi giorni dalla stampa... continua »

 

Intervista con l’ASD Todi Calcio

L’ASD Todi Calcio ha concluso al quarto posto il campionato 2010-2011 di Serie D, girone E. Nei play off, però, ha dovuto cedere il passo al Sansepolcro. Intervistiamo Luca Rossini, presidente della squadra di calcio di Todi, comune in provincia... continua »

 

Il “Comitato no tubo” si riunisce al Monte Splendore

Per continuare la battaglia in difesa dei territori contro il progetto del metanodotto Brindisi-Minerbio, il “Comitato no tubo” si dà appuntamento, sabato 18 giugno, alle 10,30, al Monte Splendore, nel comune di Pietralunga, sul... continua »