piazza IV Novembre di notte

Agosto arriva a Perugia sulle note immortali dei grandi della classica. Parte domani il Music Fest, rassegna di dodici concerti che si terranno tra la sala dei Notari, la basilica di San Pietro, l’Università per Stranieri, l’hotel Brufani palace di Perugia e il Teatro romano di Castiglione del Lago.

In cartellone fino al 15 agosto le opere di mostri sacri della musica classica italiana, da Mozart a Chopin, affidate a piccoli talenti. Tra questi 27 docenti di fama internazionale e 120 studenti, tra i 9 e i 19 anni, provenienti dall’Europa e da altri continenti. Il tutto sotto la direzione artistica di Ilana Vered; nello staff anche il direttore esecutivo Peter Hermes e del direttore organizzativo James Roscoe.

Ad inaugurare la rassegna domani, alle 21, il concerto gratuito all’Università per Stranieri. Il giorno dopo, sempre alle 21, nella sala Raffaello dell’hotel Brufani, avrà luogo una vera e propria maratona musicale che vedrà alternarsi diciassette giovani pianisti, ognuno in una performance di 10 minuti.
Il programma completo è consultabile sul sito web della manifestazione.

(Foto di Alessandro Cecchini)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento