recenti

Improvvisa scomparsa di Leo Stefàno

Lutto nella città di Casarano per l’improvvisa scomparsa di Leo Stefàno. Era uno storico volontario della sezione provinciale della Lilt (Lega italiana contro i tumori), uno studioso di storia locale e una delle persone più stimate dai... continua »

 

Giubileo Domenicano “Tempo di Misericordia”

La parrocchia San Domenico in Casarano vivrà, in occasione dell’Ottavo Centenario della morte di San Domenico, la Penitenzieria Apostolica della Santa Sede, per tale circostanza ha concesso alla chiesa Parrocchiale il dono dell’Indulgenza.... continua »

 

Si accendono le luci in città “Natale sotto Covid 19″

Natale anomalo quest’anno a Casarano per via di questa pandemia da Corona Virus, che ha colpito l’intero pianeta. Feste natalizie per forza di cose stravolte, però si è cercato di conservare la tradizione. Nonostante le difficoltà del... continua »

 

Elezioni 2020 – Chiusura campagna elettorale Casarano

Siamo alla vigilia di “un” voto, o meglio di “più” voti. Importanti. Perché, domenica 20 e lunedì 21 settembre, si vota per un referendum importante, riguardo alla riduzione dei parlamentari. E per eleggere i presidenti... continua »

 

Donna sotto le stelle e premio Vittoria Alata

Donna sotto le stelle e premio Vittoria Alata manifestazione giunta alla seconda edizione tra arte, cultura, spettacolo, sport, impresa, evento patrocinato dal comune di Casarano, curata dalla Commissione pari opportunità e organizzata dalla... continua »

 

“Versi in Corte” Inaugurazione circolo culturale G. D’Annunzio

Domenica 19 luglio 2020 è nata a Casarano (LE) una nuova realtà intellettuale: il Circolo Culturale G. D’Annunzio, grazie alla volontà dei fondatori Maria G. Nuccio e Raffaele Garzia. “Versi in Corte” è il titolo dell’evento, che... continua »

 

Riaprono le chiese – Festa San Giovanni Elemosiniere

In coincidenza della mancata festa patronale 2020 “terza domenica di maggio”di Casarano San Giovanni Elemosiniere per causa del coronavirus, il governo nazionale ha disposto le aperture delle chiese. Nell’occasione il parroco della... continua »

 

Tedofori di Memoria-Marcia per ricordare le vittime innocenti delle mafie a Casarano 20 anni dopo

Lunedì 2 marzo si è svolta a Casarano la staffetta della legalità, organizzata da Libera in preparazione della giornata nazionale itinerante del “21 marzo”, che quest’anno si terrà a Palermo. Tedofori di memoria è il titolo... continua »

 

Mostra divise storiche dell’Arma dei Carabinieri

Con una mostra di cimeli, Casarano ha ricordato il carabiniere Angelo Petracca, scomparso il 22 gennaio di 30 anni fa nel corso di una rapina in banca a Ceglie Messapica (BR). La mostra ha avuto sede nel palazzo dei Domenicani, sede del comune... continua »

 

Un Natale solidale, la band di Babbo Natale

Ritorna la band di babbo Natale a Casarano per Un Natale solidale, raccogliendo fondi destinati al reparto oncologia geriatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco con il presidente Antonio... continua »