recenti

Consegna delle chiavi della città a S.E. Rev. Mons. Angelo De Donatis

In un auditorium affollato ed alla presenza delle autorità religiose, civili e militari del territorio, si è tenuto a Casarano il consiglio comunale monotematico nell’ambito del quale è stata conferita la cittadinanza onoraria e date le... continua »

 

Papa Bonifacio IX e la Chiesa di Casaranello (Madonna della Croce)

Si è svolto a Casarano venerdì 29 settembre, alla presenza di un pubblico attento e qualificato, l’incontro sul tema «Dal mito di Bonifacio IX alla “scoperta” di Casaranello», tenuto dallo studioso casaranese Leo Stefàno e organizzato... continua »

 

Vini & Vinili 2017

Grande successo venerdì 19 agosto all’appuntamento annuale di Vini e Vinili a Casarano, giunto alla settima edizione ma con diverse novità rispetto alle precedenti. A organizzare l’evento l’Associazione locale “Libertà e Partecipazione”,... continua »

 

Imprese, storie nel sud Salento

È stato presentato ieri, lunedì 3 luglio nel suggestivo chiostro comunale palazzo dei Domenicani di Casarano, il libro “Imprese. Storia, storie e prospettive per il Sud Salento” a cura dell’Ente di formazione professionale Santa Cecilia... continua »

 

Elezioni comunali: vince la continuità

Gianni Stefàno si riconferma sindaco di Casarano, battendo al ballottaggio Mauro Memmi. Al candidato del centro-destra è andato il 60,59% delle preferenze nella sfida diretta contro Mauro Memmi. Nessun cambiamento, vince la continuità, è... continua »

 

Fiaccolata per il centenario dell’apparizione Madonna di Fatima ai tre pastorelli

In occasione del centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima ai tre pastorelli, la statua della beata vergine “Cuore Immacolato di Maria” di Casarano è stata portata in processione per le strade principali del paese. Centinaia... continua »

 

Inaugurazione parco lineare della ferrovia

In occasione del 1º maggio 2017 è stato inaugurato questa mattina a Casarano il parco lineare della ferrovia. L’amministrazione comunale ha consegnato alla città e ai suoi cittadini, una delle più importanti opere pubbliche realizzate... continua »

 

Festa della Madonna della Campana 2017

La Festa della Madonna della Campana si festeggia a Casarano la prima domenica dopo Pasqua. La Vergine, compadrona del paese, viene celebrata accanto a San Giovanni Elemosiniere, l’altro protettore cittadino; insieme, i due simulacri,... continua »

 

Giovedì Santo “visita ai repositori”

Nella Settimana Santa, il giovedì dopo la “missa in coena domini”, nelle chiese di Casarano sono allestiti gli altari della reposizione in cui, fino al pomeriggio del Venerdì Santo, è riposta l’Eucarestia, segno sacramentale di Gesù... continua »

 

Manifestazione pro F. Ferrari

Sabato 1º aprile si è svolta la manifestazione indetta dal Comitato pro-Ferrari per la salvaguardia dell’ospedale civile di Casarano. Centinaia i partecipanti alla manifestazione che si sono dati appuntamento nella centralissima piazza... continua »