recenti

Dinosauri nel parco

Fino al 17 maggio Villa Mimbelli a Livorno ospita una mostra assai interessante e innovativa; 50 esemplari di dinosauri di varie specie sono stati creati ed installati all’interno del parco. Dinosauri creati in vetroresina ed altri materiali,... continua »

 

Igers alla scoperta del 31° Trofeo Accademia NavaleFoto Reportage del Mese

Un cielo azzurro sparpagliato di nuvole e foschia, un sabato mattina ancora sonnolento, il mare tranquillo appena soffuso di vento, un villaggio di tendoni ancora semichiuso, stand coperti di teli, corridoi deserti dove ogni tanto transitano... continua »

 

Famiglia d’Arte

A Livorno, precisamente nel quartiere “Borgo dei Cappuccini” è presente un negozio, dove possiamo trovare oggetti di tutte le epoche, e una famiglia intenta a riportare agli antichi splendori oggetti rimasti in qualche cantina o... continua »

 

L’urbanistica tra presente e futuro al XXVII° congresso Inu

Dal 7 al 9 aprile il Teatro Goldoni di Livorno ospiterà il XXVII Congresso dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. Maturata nel corso dell’edizione 2008 tenutasi ad Ancona, la scelta della città labronica rappresenta un riconoscimento... continua »