Si è svolta sul campo neutro del Martinetto a Carmagnola la prima partita del Campionato Territoriale Under 16 prima fase del secondo girone fra il Chieri Rugby e il VII Torino Rugby. Il Chieri parte svantaggiato a causa di alcuni giocatori costretti a letto da influenza ha pochi cambi a disposizione, mentre il VII (settimo) al gran completo è la favorita della giornata.

Il primo tempo inizia molto combattuto, con le due squadre che si affrontano senza esclusione di colpi a centro campo, tentando di volta in volta di sfondare le retroguardie per arrivare in meta. Al 15° del primo tempo è il VII che sfruttando una disattenzione del Chieri riesce a portare il pallone nell’area di meta, conquistando cosi i primi 5 punti, che con la realizzazione della trasformazione diventano 7.

Il Chieri non ci sta e reagisce subito attaccando gli avversari e costringendoli nella propria metà campo. Il VII risponde con nervosismo e poca lucidità commettendo un fallo a pochi passi dall’area di meta e l’arbitro ordina una mischia a favore del Chieri, da qui nasce la buona occasione che Pescuma sfrutta e schiaccia il pallone in meta. La trasformazione finisce fuori e il VII conduce ancora 7 a 5.

Sul finire del primo tempo è Laurino, fra i migliori del Chieri, a sfruttare una ripartenza e portare il pallone in meta, ancora una volta il calcio di trasformazione finisce a pochi metri dai pali. Il primo tempo si chiude 10 a 7 a favore del Chieri. Nel secondo tempo la partita cambia volto, stavolta è il VII a chiudere il Chieri nella propria metà campo.

I ragazzi del Chieri non ci stanno e decidono di vendere cara la pelle cercando di reagire, la stanchezza dei giocatori e il nervosismo però non lasciano sfruttare al meglio due buone occasioni, e il Chieri si perde due buone occasioni per realizzare due mete molto importanti. Il VII invece più lucido, più determinato e con la possibilità di inserire giocatori freschi dilaga, realizzando tre mete due delle quali trasformate. La partita finisce 26 a 10 per il VII Torino.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento