Nella 6ª giornata del campionato di Lega Pro, allo stadio Lungobisenzio di Prato, il Siena si impone per 2-1 sulla compagine laniera. Tutte e due le squadre erano alla ricerca della prima vittoria stagionale e di punti importanti, per risalire dalla zona bassa della classifica.

La gara vede gli ospiti subito propositivi che al 7’ sbloccano il risultato complice l’autorete del capitano Antonini. I biancoazzurri reagiscono creando alcune occasioni da rete che però gli attaccanti non concretizzano. Gli ospiti si rendono pericolosi nel finale di tempo e proprio allo scadere realizzano la rete del raddoppio, al 45’ con Marotta.

In avvio di ripresa i lanieri partono meglio, creando subito pericoli per la retroguardia avversaria e al 16’ accorciano le distanze grazie alla rete realizzata da Moncini. Il Siena si chiude bene in difesa, controllando la gara e cercando di ripartire in contropiede. Verso la fine dell’incontro i padroni di casa hanno l’occasione per pareggiare, ma la facile conclusione di Ogunseye finisce inaspettatamente alta sopra la traversa. L’incontro termina con la vittoria per 2-1 del Siena che si allontana così dalle ultime posizioni di classifica, per il Prato è la terza sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica.

A fine gara contestazione da parte della curva, vista la carenza di risultati ottenuti dalla squadra, in bilico anche la panchina di Mister Acori che alcune voci danno già per esonerato. Indiscrezioni parlano del ritorno del tecnico Malotti, artefice della salvezza nella passata stagione.

Marcatori: 7′ p.t. Antonini (autorete), 45′ p.t. Marotta, 18′ s.t. Moncini.

PRATO : Melgrati, Catacchini, Ghidotti, Antonini (1′s.t. Beduschi), Danese, Checchin, De Micheli (12′s.t. Di Molfetta), Malotti (17′s.t. Moncini), Ogunseye, Tavano. A disposizione: Nigro, Saloni, Sobacchi, Carcuro, Sowe, Cavagna, Benucci. Allenatore: Acori.

SIENA: Moschin, Stankevicius, Ghinassi, Bordi (1′s.t. Panariello), Firenze (21′s.t. Gentile), Doninelli, Vassallo, Iapichino, Mendicino (28′s.t. Bunino), Marotta. A disposizione: Ivanov, Romagnoli, Rondanini, Guerri, Ventre, Masullo, Grillo, Saric, Filipovic. Allenatore: Colella.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento