È ormai consuetudine festeggiare Capodanno a Otranto, vedendo nascere il primo giorno dell’anno. Punta Palascia con il suo faro, geograficamente posta più a Oriente di tutta l’Italia, è invasa da centinaia di turisti e fotografi per assistere al levarsi del Sole del primo dell’anno.

Uno spettacolo di colori, che la natura offre “tempo permettendo”, che è ammirato e immortalato con tutti i mezzi tecnologici a disposizione. L’Alba dei Popoli, così è stata nominata da qualche anno a questa parte, è un evento in onore di tutti popoli.

La folla ha invaso la scogliera dell’Adriatico e attende questo momento curiosa e silenziosa, osservando il mare all’orizzonte. Quando poi il primo raggio fuoriesce dall’acqua e il Sole di color rosso intenso si forma gradualmente, un applauso si leva nell’aria gelida, seguito da scambi di auguri.
Auguri di Buon 2016! – Giovanni De Micheli (pejrò)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (4)


  1. Bellissime immagini della prima alba del nuovo anno, che spero di vedere in futuro, e del faro di Punta Palascia, che ho invece conosciuto nell’estate di alcuni anni fa.
    Complimenti e buon 2016.


  2. grazie michele, auguri di buon anno


  3. Bellissimo racconto di parole e immagini per un momento emozionante: grazie per il fotoreportage e per gli auguri che contraccambio di cuore!


  4. grazie x il tuo commento viviana, hai arricchito ancora di più questo reportage che merita l’attenzione di tutta l’italia, per lo spettacolo che la natura offre in questo giorno memorabile. nuovamente auguri

Lascia un Commento