17 e 18 luglio 2015 – 4^ edizione del Festival Pontino Artisti di Strada, due giorni in cui il centro di Pontinia ha coinvolto nuovamente tante persone in colori, suoni, luci, acrobazie, divertimento ed esibizioni.

Con il patrocinio del Comune, l’organizzazione della manifestazione anche quest’anno è stata ideata e curata dall’Associazione Cantiere Creativo. Alle 20,00 di ambedue le serate, da Piazza Pio VI è partita la parata degli Artisti selezionati per l’evento. Circa un quarto d’ora dopo, in Piazza Indipendenza, è stato dato l’avvio ufficiale all’apertura del Festival.

Ci siamo così divertiti ed abbiamo applaudito il Mago YoJi e i suoi palloncini, Riccardo Rosato e le sue gag, il Mago Crispino e la sua giocoleria, Mr Pope & Claudia e i loro pasticci, Shay Wapniaz e le sue clave, Simone Romano e i suoi verticalismi, Claudio Montuori “Birdman, l’uomo uccello” e la sua strana performance, Gipsy fire e il suo fuoco, Ally Wolly e i suoi cerchi, l’Indaco Circus e le sue acrobazie.

Tutto il pubblico, tutti noi, abbiamo votato per l’esibizione che più ci ha divertito, che più ci ha emozionato, che più ci ha coinvolto. Sul palco, nella serata finale di sabato sera e dopo l’esibizione di una band romana, sono state premiate le prime tre, quelle che in ordine, hanno ricevuto indici maggiori di gradimento tra tutti coloro che si sono accalcati per dare il proprio voto intorno all’infopoint del Cantiere Creativo.

Presente anche l’Associazione di volontariato ‘La rete’, con i suoi ragazzi intenti a ingentilire le loro tele con tempere e pennelli.

“Scambia un libro, fai girare la cultura!” è invece lo slogan che ha animato l’iniziativa dell’associazione culturale Barravento che ha proposto lo scambio gratuito di libri presso il proprio stand e che ha impreziosito l’evento con una suggestiva esposizione.

Non è certo mancato l’aspetto gastronomico, ancora una volta rimarcato dal prodotto tipico locale per eccellenza: la mozzarella di bufala.

Per raccontare l’evento, anche quest’anno è stato bandito il concorso fotografico “Fotografa il Festival”, il cui tema è ‘L’equilibrio’. Vincitrici o no, le foto daranno visibilità alla manifestazione e saranno esposte, come è già avvenuto per quelle delle passate edizioni, in tutti quei piccoli e grandi spazi in cui sarà possibile farlo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento