recenti

Carnevale 2017

Tra le tante ricorrenze che costellano l’anno, la più colorata senz’altro è il Carnevale. Maschere, mascherine, arlecchini, pulcinella, damine e zorri, supermen e draghetti in un turbinio di coriandoli e di stelle filanti, rese ultimamente... continua »

 

Note nell’anima

C’era una volta… un’insegnante di musica a cui i ragazzi erano molto affezionati perché era per loro anche un’insegnante di vita oltre ad essere una donna attivissima sia politicamente che socialmente. Un giorno si ammalò gravemente... continua »

 

4° Festival Pontino Artisti di Strada

17 e 18 luglio 2015 – 4^ edizione del Festival Pontino Artisti di Strada, due giorni in cui il centro di Pontinia ha coinvolto nuovamente tante persone in colori, suoni, luci, acrobazie, divertimento ed esibizioni. Con il patrocinio del Comune,... continua »

 

Passeggiata in musica

Non c’è paese, comune o città in Italia in cui il 2 giugno non si festeggi la Festa della Repubblica. Anche Pontinia si è apprestata a farlo in un modo nuovo rispetto alle passate edizioni. Grazie alla Corale Polifonica Città di Pontinia... continua »

 

3º Festival Pontino Artisti di Strada

Pittori, scultori, musicisti, saltimbanchi, acrobati, poeti, attori ed espositori nella serata del 19 luglio hanno dato vita alla 3ª edizione del “Festival Pontino degli Artisti di Strada” organizzato magistralmente dall’Associazione... continua »

 

Majorettes

Le majorettes White Flower di Pontinia si sono costituite solo a gennaio 2014, ma già dal 2012 hanno lavorato affiancando il gruppo di majorettes Butterfly di Sezze. Ambedue i gruppi sono guidati dall’insegnante Stefania Calabresi che ne... continua »

 

Pontinia in fiore

Nel Parco del Cinquantenario di Pontinia, il 30 e il 31 maggio e il 1º e il 2 giugno 2014, in collaborazione con l’Associazione Pro-Loco si è tenuta la manifestazione “Pontinia in fiore”, la 5ª Mostra Mercato di Florovivaistica e Giardinaggio.... continua »

 

1000 cori per Telethon

Dalla collaborazione dell’AVIS, di Telethon e della Feniarco (la federazione nazionale italiana delle associazioni regionali corali) è nata l’iniziativa benefica “1000 cori per Telethon”, volta alla raccolta fondi per la ricerca biomedica.... continua »

 

Il Carnevale Pontino

Pontinia si trova, come suggerisce il nome stesso, nell’Agro Pontino a circa metà strada fra Latina e Sabaudia. Il Carnevale Pontino è nato dalla collaborazione tra i comuni di Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina, le comunità... continua »