Dal 29 novembre al 13 dicembre 2014 è stata allestita a Molfetta la mostra fotografica ”Terra Santa”.

Si tratta di un’interessante mostra fotografica, che sta riscuotendo grande successo, realizzata da Felice de Stena nella Chiesa della Morte o Cappella Santa Martia de Principe (XVII sec.), nel borgo antico della città. L’esposizione è composta da ventotto fotografie, ognuna delle quali è un suggestivo racconto di un momento colto durante un viaggio estremamente importante nella “Terra Santa” e che l’autore ha voluto condividere con tutti coloro che visiteranno la mostra.

Felice de Stena, fotografo per passione, afferma: ” Recita un antico Midrash: “Dieci porzioni di bellezza sono state accordate al mondo dal Creatore e Gerusalemme ne ha ricevute nove. Dieci porzioni di scienza sono state accordate al mondo dal Creatore e Gerusalemme ne ha ricevute nove. Dieci porzioni di sofferenza sono state accordate al mondo dal Creatore e Gerusalemme ne ha ricevute nove.”
Bellezza, scienza e sofferenza sono una miscela che costituisce il fascino di questa terra, nella sua storia prima, nel suo mistero ed infine nella sua dimensione religiosa.
Addentrarsi all’interno della Terra Santa costituisce un’avventura esigente ma indimenticabile, una sorpresa quotidiana di paesaggi sconvolgenti, di incontri con mondi e popoli diversi fra loro per colore, razza e religione, ma uniti da destini convergenti.
Un crocevia di popoli e culture
.

Emozionanti ed intense le parole di una poesia che de Stena ha voluto collocare all’uscita. La poesia, scritta ad Auschwitz da un ragazzo ebreo e li ritrovata alla fine della seconda guerra mondiale, rappresenta un vero e proprio grido di speranza verso un futuro migliore.

Info:
dal 29 novembre al 13 dicembre 2014
Tutti i giorni festivi inclusi: 9.00/13.00 – 17.00/21.00
Ingresso libero.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento