Si è svolto sabato 7 giugno 2014 sul lungomare Galilei di Gallipoli il concorso di street art “RiqualificArt”. Dieci ore in cui numerosi giovani artisti di età superiore ai 16 anni, hanno messo in mostra le proprie doti artistiche e creative, accompagnati da band e singoli che hanno allietato la giornata.
Gli artisti hanno avuto a disposizione 10 ore di tempo (dalle 9 alle 19) per completare la propria opera, accompagnati da intermezzi musicali di varie band tra cui: Freak Ticket, Gli Sband, Luigi Light, Gabrielle De Rosa, Blues Oliver Seagull, Kalè Polis Side e dj set Murderess Sound, dj set Gabry Gallo.

Scopo del concorso è, appunto, dare spazio alla creatività artistica dei partecipanti riqualificando e valorizzando una parte del patrimonio pubblico ad alta fruizione turistica, quale è il muro di recinzione dell’ex CEDUC, educando i giovani al rispetto e alla tutela del patrimonio artistico e culturale della città, attraverso nuovi linguaggi come lo street art.
L’evento, finalizzato al recupero della recinzione della struttura di proprietà del Comune di Gallipoli, è stato organizzato dall’associazione culturale “IlSalentochevorrei”, un gruppo formato da ragazzi giovani e dinamici, nata per dare un contributo per la promozione e la valorizzazione del territorio in una visione di turismo sostenibile, in collaborazione con l’associazione artistica 167/B Street ed il patrocinio del Comune di Gallipoli.
Gli altri artisti che hanno prestato la propria opera: Lucignolo, Sandro Crash (Alessandro Luceri), Carlo Solidoro, Giulio Marzano, Gabriele My, la scuola statale 3º Polo con le allieve Maria Cristina De Vita, Ilenia Oltremarini e Vanessa Cataldi.

Descrizione delle foto:
Foto 1 – opera di Mauro Marinosci;
Foto 2 – opera di Sbretzy, Cresto, Ari, Persico – Gruppo 167/B Street;
Foto 3 – opera di Pero – Cosimo Perrone;
Foto 4 – opera di Pat vuole volare;
Foto 5 – opera di Carlitops;
Foto 6 – opera di Sosia – Gabriele Cortese;
Foto 7 – opera di Fenix;
Foto 8 – opera di Daniele Suez;
Foto 9 – opera di Reactive Team;
Foto 10 – opera di Luigi Scigliuzzo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento