Era questa la frase che lo speaker di Pescara Ironman 70.3 ripeteva ad ogni atleta che il 1° giugno 2014 tagliava il traguardo della più entusiasmante gara di triathlon che si corre nel nostro paese.

Pescara con il suo paesaggio, le sue belle spiagge ed i suoi tracciati tecnici e spettacolari, racchiude tutto il fascino hawaiano dove questa competizione è nata, elementi ritenuti indispensabili dai membri del World Triathlon Corporation per assegnare alla città abruzzese la gara di Ironman 70.3.

Alla quarta edizione di Pescara Ironman 70.3, unico appuntamento italiano del circuito europeo della WTC, hanno partecipato oltre 2000 atleti provenienti da tutto il mondo. Tra gli iscritti l’attrice Katherine Kelly Lang, star nel ruolo di Brooke nella soap opera Beautiful. La gara, valida anche per le qualificazioni al campionato del mondo 2014, era riservata sia ad atleti professionisti sia ad atleti amatoriali.

Prima di essere ufficialmente definiti “Ironman finisher” i concorrenti hanno dovuto nuotare per 1 km (percorso ridotto per il forte maestrale e le difficili condizioni del mare) nello specchio di mare antistante la Nave di Cascella, al termine del quale hanno iniziato il percorso bike disegnato tra le verdi colline chietine e pescaresi sulla distanza di 90 km, per poi rientrare in città e terminare la gara con una bellissima ed avvincente mezza maratona.

La gara maschile è stata vinta dal sudafricano Stuart Marais giunto al traguardo con il tempo di 03:48:49. In campo femminile la graziosa danese Camilla Pedersen (atleta da poco guarita dal coma provocato da un bruttissimo incidente in bicicletta) con il tempo di 04:19:04 si è aggiudicata la sfida con l’azzurra Martina Dogana giunta seconda. Primi tra gli italiani Alberto Casadei e Daniel Fontana giunti rispettivamente 6° e 7°.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento