Nei giorni 10 e 11 agosto u.s. si sono svolti a Pescara il Sup Race Coppa Italia 2013 di Paddlesurf ed il 1° Challenge Slalom Sprint Race, gara per ragazzi con batterie ad eliminazione.

Alla manifestazione, patrocinata dal comune di Pescara e dalla Federazione Italiana Surf, hanno partecipato numerosi atleti provenienti da tutta la penisola.
L’organizzazione e direzione tecnica è stata curata da Andrea Papa, presidente dall’Associazione Surfing Sport Pescara e le gare si sono svolte nelle acque adiacenti lo stabilimento balneare Le Hawaii.

Il Paddlesurf conosciuto come SUP è un’antichissima disciplina polinesiana praticato con tavola e pagaia, adotta una nuova ed emozionante tecnica di surfata che sta affascinando numerosi appassionati anche sulle nostre coste.

Per la cronaca la gara maschile è stata vinta da Giordano Bruno Capparella, già campione italiano 2011 e istruttore dello Sporting Club Sabazia, mentre Roberta Mariani, istruttrice dell’Ocean Surf Campo di Mare, già campionessa italiana 2012, si è aggiudicata la gara femminile.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento