Tra le più caratteristiche iniziative carnevalesche della città di Prato, quella di Galcetello quest’anno festeggia la 26ª edizione.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Carnevale Prato Nord Galcetello, con il patrocinio della Circoscrizione Prato Nord, si propone anche quest’anno ai cittadini con il motto “divertirsi, ridere e donare”.
Lo scorso anno parte delle somme ricavate dalle attività svolte sono state donate alla sezione pratese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Il tema scelto per questa edizione del carnevale è l’integrazione. Questione di grande attualità in una città che accoglie nei propri istituti scolastici circa 7000 studenti stranieri, con ragazzi e ragazze appartenenti a larga maggioranza alla comunità cinese.
L’idea è stata accolta e condivisa dalle scuole di danza cinesi del Centro Culturale “Marco Polo” di Prato che si sono esibite nel corso della manifestazione.

Dopo le sfilate dei gruppi lungo via 7 marzo si sono avvicendati sul palco del carnevale di Galcetello i “Santa Lucia Street Band”, i “Formaggini Guasti”, i giocolieri e acrobati “Fullop Factory” e il coro gospel “Black and White” che con le loro esibizioni hanno rallegrato il numeroso pubblico intervenuto.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (2)

Lascia un Commento