Sabato scorso, 25 gennaio 2014, a San Casciano in Val di Pesa si è svolto il concerto di Beneficenza di Luca Lastilla e della sua band, in occasione del tour di presentazione del suo ultimo EP “La prima volta”, dove con la sigla EP, acronimo di Extended Play, si intende un disco o un CD di durata superiore ad un singolo ma inferiore ad un intero album.
Luca, artista toscano di formazione rock ma con inclinazioni prettamente romantiche, è presente da tempo nella scena locale, ma con i suoi nuovi brani sta conquistando sempre più pubblico.
Con il brano che da il nome all’EP, “La prima volta”, è approdato anche su Radio 1 all’interno del programma di Lorella Cuccarini e ha vinto, tramite il gradimento del pubblico, la possibilità di effettuare una intervista presso le sedi Rai, nel programma stesso della Cuccarini.
Luca è un cantautore che nelle sue canzoni trasmette sogni e passioni e suona insieme alla sua band con appassionata vitalità coinvolgendo sempre il suo pubblico. Ma Luca è anche un cantautore di gran cuore ed i suoi concerti sono sempre fatti all’insegna della solidarietà.
Anche l’ultimo, presso il Teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa, è stato voluto ed organizzato con questa stessa logica, ed il ricavato del concerto è stato donato alla Fondazione Giuseppe Tomasello ONLUS, una fondazione del territorio che segue e finanzia studi e ricerche sulle malattie genetiche mitocondriali, nata grazie ai genitori di Giuseppe, affetto da una malattia metabolica con deficit dei geni del complesso I della catena respiratoria mitocondriale, attualmente senza una cura.
Il concerto ha visto la partecipazione del Coro di Voci Bianche dei Colli Fiorentini ed è stato allestito con la partecipazione e testimonianza del Nucleo Operativo di Protezione Civile che si occupa di attività connesse alla logistica dei trapianti in ambito internazionale.
Il concerto si è inoltre svolto sotto il patrocinio del Comune di San Casciano.
Gli scatti del fotoreportage:
Foto 1,4,7,8 – momenti del concerto;
Foto 2,3 – Coro di Voci Bianche dei Colli Fiorentini;
Foto 5,6 – il presidente della Fondazione Giuseppe Tomasello e il Coordinatore del Nucleo Operativo della Protezione Civile si presentano e portano la loro testimonianza;
Foto 9,10 – i fans di Luca Lastilla e la sua band si sono spinti a ballare fin sotto al palco.
-
Il carnevale a Cavallo e Torre (ex equo)
1 apr, 2015
-
Carnevale medioevale sancascianese 2015
31 mar, 2015
-
Corri alla Romola
31 mar, 2015
-
Trema il Chianti fiorentino
19 dic, 2014
-
La torre del Chianti
4 giu, 2014
-
ugo1951:
Bel fotoreportage....
-
marivodo:
ciao Kris , grazie per il gentile commento :D quando è il momento fai anche un ...
-
Kris:
Questo reportage mi era sfuggito: davvero toccante! Anche nel mio paese molisano...
-
ema:
che bel reportage! si scoprono sempre cose nuove! Grazie e complimenti!...
-
MaxFelice:
Ciao, io le ho trovate ad Anghiari e Sansepolcro erano molto più piccole ma sem...
Nessun commento