Con un incontro organizzato da Manager Italia -Verona ci siamo ritrovati una quarantina di iscritti all’Associazione, per partecipare alla Prima del Nabucco. Presenti anche gli iscritti delle province di Padova e Venezia.

Appuntamento alle ore 19,15 in Piazza Bra per poi accedere alla splendida terrazza panoramica Raniero riservata in esclusiva per degustare un buffet-aperitvo -pre arena.

La terrazza Raniero si trova nel cuore di Verona, e si sviluppa su una superfice di 180mq. con vista panoramica incantevole su: Arena, Municipio, Gran Guardia, Museo Maffeiano e Liston.

Finito il buffet aperitivo verso le 20,30, ci si avvia verso l’arena per assistere alla prima del Nabucco -stagione lirica 2011.

Qualsiasi cosa assisti all’arena di Verona (Spettacoli, Concerti, Balletti, Opere, etc) è sempre un’emozione. Ieri sera eravamo in dodicimila presenti in Arena per vedere il Nabucco. Per ogni rappresentazione, compresi i figuranti ci lavorano circa 2000 persone.

Il Nabucco è un dramma lirico in 4 atti. Fu rapppresentato per la prima volta alla Scala di Milano il 9 marzo 1842.
Musiche di Giuseppe Verdi, Libretto di Temistocle Solera.
Verdi scrisse il Nabucco, dopo un periodo tragico e straziante della sua vita privata, in quanto dal 1838 al 1840 perse 2 figli e la moglie.

FOTO NR 1 e 2: TERRAZZA RANIERO e BUFFET

FOTO NR 3: L’ARENA

FOTO NR 4 e 5 CARTELLI CON PROGRAMMI LIRICI STAGIONE 2011. Per cronaca: alla Prima della Traviata era presente il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con 20,000 persone e tutti gli Italiani presenti cantarono l’inno Nazionale.

FOTO NR 6: Ai prenotanti in gradinata, viene consegnata un candelina che sarà accesa 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

FOTO NR 7: Come da programma l’inizio dello spettacolo è preannunciato da tre colpi di gong.

FOTO NR. 8: Nabucco è il sovrano del Regno di Babilonia

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento