Dal Cimbro “De Vèrben” = I Colori.

Un treno di Colori.
Questo è il titolo con il quale il Comune di Roana, quest’anno ha voluto celebrare l’autunno in uno del luoghi più frequentati dell’Altopiano: “la strada della vecchia ferrovia” nel tratto che va da Canove a Treschè Conca (2 Frazioni del Comune).

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre, sono state due giornate all’insegna di escursioni,(a piedi e in bici) sfilate in musica, viaggio a bordo del trenino nel bosco dei colori, laboratori per bimbi con arte, natura e salute, il gioco dell’oca a grandezza naturale e ovviamente con la collaborazione del “Gruppo Alpini di Canove e Treschè Conca” non mancava: vino, castagne, brulè e cioccolata.

Inaugurazione Sabato 24 Ottobre alle ore 14,30 presente il Sindaco di Roana Elisabetta Magnabosco, il percorso era allietato da Galirò che si esibiva con una coinvolgente musica da strada.

Le due Proloco delle frazioni (Canove e Treschè Conca) si sono attivate con allestimenti vari per rendere la manifestazione ancora più piacevole e ci sono riuscite nel migliore dei modi.

Fotoreportage
Foto 1,2 Inaugurazione: Galirò e taglio del nastro da parte del Sindaco di Roana;
foto 3 – Il trenino, la vecchia locomotiva che dal 1910 saliva dalla pianura all’Altipiano era chiamata “La vacca mora”;
foto 4 – Galirò con la sua musica, incanta il Sindaco di Roana Elisabetta Magnabosco;
foto 5 – Volontari della Proloco di Canove;
foto 6 – Il gioco dell’oca a grandezza naturale;
foto 7 – Andrea del gruppo Alpini Canove prepara castagne per tutti;
foto 8,9,10 – Alcuni degli allestimenti all’ interno del Palazzetto di Canove

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento