Si è giocata sabato 18 marzo 2017 sul campo di Pessione di Chieri la seconda partita della seconda fase del campionato di rugby under 16 piemontese.

A contendersi la vittoria in campo oggi c’erano i ragazzi del Chieri Rugby da una parte e i ragazzi del Moncalieri Rugby dall’altra. Già durante il riscaldamento si respira aria di tensione e le due formazioni sentono sulle loro spalle il duro confronto nel derby locale.

La partita inizia subito con ritmi molto elevati e contrasti molto duri, le due squadre si studiano cercando di affondare il colpo per raggiungere l’area di meta. Al quattordicesimo del primo tempo il Chieri riesce ad aprire un varco nella difesa del Moncalieri e capitan Elia va in meta, 5 a 0 per il Chieri.

Si riparte, il Moncalieri non ci sta, comincia a spingere alla ricerca del pareggio, ma il Chieri non concede spazi e sul finire del primo tempo uno scatto di Bettio che parte da centrocampo coglie impreparato il Moncalieri sfonda la difesa e raggiunge l’area di meta, 10 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Moncalieri ancora più agguerrito, i ragazzi non ci stanno a perdere, ma il Chieri più lucido e meglio organizzato riesce a portare a segno un’altra meta realizzata da Lecry, 15 a 0. Su questo punteggio la partita tende a spegnersi, è il Moncalieri a riaccenderla, sfruttando un calcio sbagliato portano a segno una meta, 15 a 5.

Il Chieri reagisce cerca di non farsi sottomettere, il Moncalieri spinge e cerca di portare a segno altri colpi. Il Chieri guadagna una mischia a due metri dall’area di meta, spinta perfetta, mischia vinta e un guizzo di Aimone che esce dalla mischia con il pallone e va a schiacciarlo in meta, regalando altri cinque punti al Chieri, che diventeranno sette grazie alla trasformazione di Lecry, 22 a 5.

Il Chieri dilaga e con Laurino che parte da centrocampo e realizza altri cinque punti, anche questa meta viene trasformata da Lecry, 29 a 5. La partita finisce con sei minuti di anticipo a causa dei molti infortuni e il Moncalieri non ha più cambi a disposizione. Dopo le botte date in campo, le due squadre si ritrovano in centrocampo e, stringendosi in un abbraccio a cerchio, ritorna l’amicizia e l’armonia tra i ragazzi che pensano già alla prossima partita fra una settimana, dove il Moncalieri si scontrerà con il Collegno Rugby, mentre il Chieri ospiterà lo Stade Valdotain Rugby.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento