E’ iniziata con una sfilata nel centro storico di Chieri la giornata dedicata al Rugby nei parchi. I giocatori e dirigenti del Chieri rugby si sono dati appuntamento nella centralissima piazza Europa, dove, indossate le maglie e presi i palloni, hanno iniziato a passeggiare giocando a rugby per il centro storico, attirando l’attenzione dei passanti incuriositi ed increduli.

La giornata è stata proposta per far conoscere ai ragazzi il rugby, come alternativa agli altri sport di squadra. La passeggiata mattutina si è conclusa al centro sportivo San Silvestro, un vero parco dello sport, dove i ragazzi hanno improvvisato una partitella rigorosamente scalzi, coinvolgendo i passanti che accettavano di provare a mettersi in gioco.

Dopo il pranzo mangiato al centro sportivo, i ragazzi si sono svagati con qualche tuffo in piscina e giochi vari, fino alle 16,30 dove si è poi tenuta una sessione di allenamento straordinaria aperta al pubblico che nel frattempo è diventato molto numeroso.

Alle ore 18 si è conclusa la bella giornata di sport a porte aperte. Ora non ci resta che aspettare la metà di ottobre per l’inizio del campionato, quando i ragazzi, divisi nelle loro varie categorie (under 14, under 16, under 18 e prima squadra), saranno chiamati a dare il meglio per portare a casa più vittorie possibili ed un ottimo piazzamento in classifica.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento