Prato fiorito a Castelluccio

Il piccolo Borgo di Norcia è pronto per la Fioritura 2012, dal 15 giugno a tutto il mese di luglio si potranno apprezzare i campi di coltivazioni (appezzamenti) in fiore. Di norma sia il Pian Grande che il Pian Perduto si colorano secondo il fiore prevalente.

Di norma la prima colorazione è il giallo derivato dai fiori di Narciso, poi arriva il colore rosso dei papaveri ed infine il colore azzurro della genziana. Non tutte le fioriture ogni anno sono simili anzi ci sono molte variabili e non sempre sono uguali.
Il mio consiglio a tutti gli appassionati di fotografia del Concorso di Comuni-Italiani.it è quello di dimenticare per un giorno sia piazze che ponti e dedicarlo alla fioritura.

Castelluccio di Norcia in questo periodo è meta ambita di tutti gli appassionati e professionisti di fotografia di tutte le Regioni d’Italia. Castelluccio offre anche la possibilità di soggiornare con agriturismi a prezzi modici sia per il pernottamento che per la ristorazione. Specialità culinaria locale è l’agnello e la carne di pecora, con prodotti genuini e fidatissimi come i funghi locali.

Il mio consiglio è di visitare il vecchio Borgo tra vicoli e piccole piazze (ancora in fase di ristrutturazione), specialmente di notte, ove si crea un’atmosfera da favola di altri tempi in un contesto unico al mondo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento