Celebrare il ricordo di una persona scomparsa non è mai semplice: facile ferire le sensibilità dei suoi familiari, difficile onorarlo rispettando pienamente la sua memoria.

Non è questo il caso del “Premio Perfetto“, manifestazione perfettamente riuscita ed ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torre Annunziata e portata avanti dall’assessore Giuseppe Raiola che ha lavorato con molta dedizione sin dall’inizio del mese di gennaio al fine di realizzare una giornata che potesse essere celebrativa ma anche con tanti squarci sul futuro.

Il futuro sono i giovani e all’evento ne hanno partecipato in centinaia, alternandosi tra esibizioni musicali e teatrali con un piccolo spazio dedicato anche all’arte sportiva dello judo.
Un’occasione importante per ricordare Luigi Perfetto, ex dirigente scolastico ed ex assessore di Torre Annunziata, ad un anno esatto dalla sua scomparsa.

Molto soddisfatto della riuscita dell’evento proprio l’assessore Giuseppe Raiola: ”Di solito alla prima edizione di una manifestazione si sbaglia sempre tanto, fortunatamente mi sembra di avere sbagliato molto poco. Un grazie particolare va consegnato a tutto l’ufficio che mi ha sostenuto quotidianamente in una bella impresa. Spero che questo premio resti nel tempo, oltre il cambiamento delle amministrazioni comunali che si avvicenderanno negli anni. Vedere tanti ragazzi inseguire una passione con tanta dedizione non ha prezzo: è da queste scene che deve ripartire la nostra città e corre l’obbligo di fare ancora tanto per il loro futuro. Personalmente mi è piaciuta tantissimo l’esibizione dei ragazzi dell’associazione musicale “Elia Rosa”, peccato soltanto che siano stati gli ultimi ad esibirsi”.

I giovani, la musica, le arti figurative e il ricordo di un grande uomo: tanti pennelli da affidare nelle mani giuste per disegnare un futuro migliore per Torre Annunziata.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento