Nuovo varo nei cantieri oplontini dell’Air Naval: stamattina tocca le acque per prendere il largo l’imbarcazione high speed craft “Diego Morace”, realizzata per Ustica Lines.

Si tratta della quinta nave passeggeri monocarena creata nei cantieri dell’area torrese sulle undici della commessa, per un valore di 48 milioni di euro, affidata ad Air Naval dalla compagnia di navigazione di Trapani “Ustica Lines”, che gestisce i collegamenti marittimi tra le isole della Sicilia.

Una lettera di congratulazione dell’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, è arrivata a Carmine Sangiovanni, amministratore unico di Air Naval: “Il varo di questa nave – scrive Nappi – non rappresenta soltanto un momento di gioia e di orgoglio per il settore cantieristico regionale, ma è una significativa tappa che sottolinea come, in questo tempo, si stia cercando di porre un’accelerata alle politiche dello sviluppo del nostro territorio. La high speed craft è parte di una commessa che conta undici navi da realizzare sempre a Torre Annunziata. E tutto ciò si traduce in posti di lavoro per centinaia di famiglie della nostra terra, cui viene garantito un lavoro serio, che richiede competenze specifiche ed alte specializzazioni”.

“Il ruolo delle istituzioni, e di quella regionale che rappresento, è proprio quello di incentivare e sostenere la qualificazione professionale delle nostre imprese, delle nostre aziende e dei loro lavoratori che, specie in alcuni settori specifici, come quello cantieristico-navale, rappresentano il fiore all’occhiello della nostra regione – continua. – Da parte mia e di tutta la Regione c’è la massima attenzione e il massimo impegno, affinché il varo della nave non resti soltanto un evento, seppure meritorio e significativo, dell’Air Naval. Il mio auspicio è che questo ‘varo della speranza’, rappresenti una svolta per tutta l’area torrese-stabiese, cui proprio il nuovo governo della Regione Campania sta dedicando particolare attenzione, nonché per tutti gli imprenditori del Mezzogiorno, troppo sfiduciati da anni di politiche insolventi e politici distratti”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento