Il Savoia ha presentato il nuovo responsabile della scuola calcio, l’uomo che sarà custode di centinaia di sogni dei piccoli torresi, alcuni di questi prenderanno il volo e altri saranno infranti inesorabilmente.

E’ un Alessandro Marasca visibilmente emozionato quello protagonista della conferenza stampa in suo onore.

E’ straordinario far parte di una società come il Savoia, è un sogno che si realizza. Per questo motivo proverò a non lasciarmelo sfuggire e posso garantire sicuramente tantissimo impegno.

Conosco da tempo il diesse Aniello Langella ed è stato lui a volermi fortemente per questo prestigioso incarico: in ogni caso ringrazio ogni socio per aver creduto in me nonostante la giovane età che spero si tramuti in un vantaggio per il dialogo verso i più piccoli.

I risultati? Non mi interessano. Un allenatore di calcio giovanile deve avere un unico obiettivo: far sorridere i suoi ragazzi facendo comprendere loro che lo sport può regalare emozioni, delusioni e sensazioni contrastanti, proprio come la vita. Per questo il mio ruolo educativo sarà carico di responsabilità, ho il dovere di far crescere prima degli uomini e poi dei calciatori.

E’ in fase di pubblicazione anche un mio libro sulla metodologia di allenamento applicata ai più piccoli, un progetto al quale tengo in particolar modo.

Mi capita spesso di collaborare anche con società professionistiche, non è un caso che sia in partenza per Frosinone dove ho rapporti con la squadra di calcio militante in serie B. Spero che da questa rete di competenza e conoscenze possa nascere tanto di buono per il futuro del Savoia“.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento