Uno spiraglio di luce per la ludoteca del nosocomio di Boscotrecase. L’assessorato alle Politiche Sociale del comune oplontino regala i giocattoli per animare il centro ricreativo del reparto di Pediatria.

L’assessore Ciro Alfieri ha risposto all’appello lanciato nei mesi scorsi da alcuni genitori dei piccoli degenti del territorio e si attivato presso l’Ente per devolvere una somma di danaro per l’acquisto di giochi da destinare alla ludoteca dell’ospedale comprensoriale “Sant’Anna e Maria SS. della Neve”.

La ludoteca allestita dall’associazione CAILG, infatti, ancora mancava di accessori. I responsabili, grazie al volontariato dei loro giovani associati, erano riusciti ad acquistare il mobilio colorato, una spesa di diverse migliaia di euro, e a rendere l’ambiente accogliente e familiare, ma non avevano ancora raccolto i fondi per comprare i giocattoli per arredarla.

Così dopo l’invito rivolto a tutti i comuni la cui utenza è destinata al nosocomio di via Lenze, solo quello di Torre Annunziata ha risposto all’invito e ha devoluto una somma, pari a 500 euro.

“Un piccolo contributo dato che la domanda è arrivata a fine anno, quando le finanze dell’ente erano già state destinate ad altre iniziative – ha commentato Ciro Alfieri – che tuttavia non esclude altre donazioni per i mesi futuri. Questo è un gesto che dovrebbero fare tutti i comuni perché l’ospedale è un bene comune e soprattutto i bambini vanno tutelati sempre”.

Nei prossimi giorni, dopo l’acquisto dei giocattoli, sarà organizzata l’inaugurazione ufficiale della ludoteca a cui potranno partecipare tutti quelli che hanno a cuore la felicità e la serenità dei piccoli degenti del nostro territorio.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento