Commenti


  1. Una simpatica tradizione a cui ho partecipato diversi anni fa e che gli abitanti rinnovano ogni anno ad Accadia,il cibo e l’ospitalità da parte del Comune e dei cittadini è veramente ammirevole.


  2. Bello il tuo reportage Michele – hai evidenziato oltre ai falò la processione.
    E’ stata una bellissima serata – (la tradizione dei falò affascina sempre) – il Sindaco in persona ci ha fatto visitare l’antico e terremotato quartiere (Rione Fossi) e poi tutta la popolazione è stata altrettanto cordiale. ;)
    Consiglio a tutti di andare ad Accadia l’anno prossimo per il Palio di San Sebastiano.


  3. bel reportage Michele
    è stata una bellissima serata – (la tradizione dei falò affascina sempre) – il Sindaco in persona ci ha fatto visitare l’antico quartiere e tutta al popolazione è stata altrettanto cordiale. ;)


  4. Un anno fa mi occupai io di documentare i Falò di San Sebastiano ad Accadia (FG), con questo fotoreportage: http://notizie.comuni-italiani.it/foto/33967
    Quest’anno ci hai pensato tu a descrivere ed a fotografare questa plurisecolare tradizione che gli abitanti di Accadia portano avanti con orgoglio e vera dedizione.
    Complimenti e saluti


  5. Per fortuna qui e in diversi altri paesi dell’Italia meridionale alcune tradizioni dei falò sopravvivono ancora, soprattutto in inverno ovviamente. Meno male che sia ad Accadia sia a San Marco in Lamis si danno da fare concretamente per valorizzarle. Saluti


  6. E’ da tempo che non vedo un falò dal vivo. Grazie per avermi fatto conoscere questa festa pugliese.