Commenti


  1. Grazie, Maury. Veramente una serata incantevole.


  2. Belle foto e i colori caldi dell’imbrunire le rendono tali.
    Interessante il racconto dell’iniziativa.
    Brava, un saluto, Maurizio


  3. Eccoti qua! Stamattina più ti guardavo e più il tuo volto mi diceva qualcosa: quante volte sei apparsa fra i reportage dei Comuni Italiani, e finalmente abbiamo avuto modo di conoscerci di persona e non solo virtualmente!
    Ne sono contenta e spero che ci si possa incontrare ancora.
    Un abbraccio e grazie per tutto quanto ci hai illustrato stamani.


  4. Grazie Ugo, solo ora leggo il tuo commento.
    A presto


  5. Grazie Michele per l’apprezzamento, è veramente una bella realtà dinamica e molto attenta in tutto quanto propone.
    Saluti


  6. Con questo fotoreportage, corredato da immagini significative e ben inquadrate, hai saputo far conoscere ai lettori una realtà di produzione e di promozione dell’arte contemporanea che costituisce valido esempio per coloro che vogliono avvicinarsi o investire in questo settore.
    Complimenti e saluti


  7. Ciao Michele, scusa se rispondo in ritardo.

    Grazie mille per il tuo apprezzamento: hai colto pienamente il senso della mostra.

    Masuottolo è un artista flegreo molto interessante e ho avuto l’onore di curargli la presentazione critica per l’opuscolo di questa stessa mostra.
    La sua è un’arte che incita alla riflessione, la cui finalità mira ad un’azione di riscatto dai soprusi, attraverso un notevole corpus grafico e una fusione della tradizionale pittura ad olio, decorata ad oro e/o argento, con la moderna tecnica dello stencil, del collage e dello spray.

    Per Comuni-Italiani, ho avuto modo di accennare a Masuottolo in questo reportage che ti segno: http://notizie.comuni-italiani.it/foto/44068 dove ho avuto modo di porre in evidenza un’altra sua caratteristica: l’importanza del testo scritto, cosa che ho trovato da subito interessante giacché rimando alla lettura del testo citato. L’arte, quindi, non solo nella sua funzione estetica, ma anche e soprattutto, nel suo valore di documento storico e strumento educativo.

    Saluti e a presto, Maria


  8. Una mostra di pittura originale che ci informa di un autore, a me sinora sconosciuto, che è riuscito a rielaborare con innovazione e creatività il tema del sangue di San Gennaro in relazione alla città di Napoli, trasmettendo al pubblico sensazioni positive. Iniziative di questo genere vanno incrementate e fatte conoscere al pubblico per farlo maturare culturalmente, e in tal senso va il tuo fotoreportage, sapientemente descritto e con belle foto.
    Saluti.


  9. Quest’iniziativa si rifarà l’8 settembre 2012…con in più un’estemporanea pittorica!