I Preferiti

Quattro passi a Verrand

Verrand, piccola frazione del comune di Prè-Saint-Didier, percorrendo i suoi vicoli stretti, si incontrano le caratteristiche case in pietra a faccia vista, con il tetto in ardesia, i suoi angoli caratteristici abbelliti da composizioni floreali.... continua »

 

Festa della mela

Domenica 9 ottobre si è svolta ad Antey-Saint-Andrè la festa della mela, iniziativa che si tiene ogni anno la seconda domenica di ottobre. Un momento di incontro fra cultura e tradizione che vuole sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia... continua »

 

Giornata di Primavera FAI in Valle d’Aosta

Quest’anno la giornata FAI in Valle d’Aosta si è svolta nel Comune di Gressan. Il “Percorso nella storia”, così era intitolata la giornata, iniziava con la visita della Cappella di Sant’Anna nel centro storico per continuare... continua »

 

Fiera di Sant’Orso 2012

Come ogni anno si svolge ad Aosta, il 30 e 31 gennaio, la Fiera di Sant’Orso. Più di mille espositori, tra artisti ed artigiani valdostani, espongono nelle vie del centro: vi si trovano sculture ed intagli su legno, lavorazione della... continua »

 

Servizi al cittadino, Aosta tra le prime sei d’Italia

Aosta tra le prime sei città italiane in fatto di servizi erogati. E’ il responso dello studio “Monitor Città” realizzato dalla società “Fullresearch” per testare il livello dei servizi offerti al cittadino dai comuni capoluogo.... continua »

 

Festival Corale Arcova, protagonisti i Micheal’s Angel

Il coro dell’Associazione Musicale Michael’s Angels di Roasio ha inaugurato a Sarre la prima edizione dell “Festival Corale Arcova 2011”. La kermesse organizzata dall’Associazione Regionale Cori Valle D’Aosta (Arcova) vedrà... continua »

 

In volo tra cime innevate

Un volo suggestivo nella valle di Ayas. In questo filmato di 11 minuti circa, un appassionato di parapendio riprende la suggestiva trasvolata che compie sulla splendida frazione di Champoluc, partendo dalle cime innevate dei rilievi alpini circostanti... continua »

 

Scopriamo il comune!

Riprese delle stradine e dei luoghi tipici del piccolo comune montano della Valle d’Aosta. Video di Pino Meola.

 

La giornata FAI di primavera 2012

Il FAI da venti anni la domenica successiva all’equinozio di primavera apre i suoi beni al pubblico ed organizza, con l’aiuto delle comunita’ locali, visite guidate a luoghi che di solito non sono mai aperti al pubblico. Quest’anno... continua »