Sabato 16 agosto si è svolto a Montemignaio, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla locale sede della Misericordia, uno spettacolo intitolato “Tale e quale SHOW” – Dilettanti allo Sbaraglio.

La manifestazione, che si è tenuta nella Piazza Vittorio Veneto, aveva lo scopo di raccogliere i fondi per la Misericordia tramite una lotteria, un’asta di beneficenza e lo spettacolo stesso. E’ stata preceduta da un’anteprima (foto n° 1), nella quale il Governatore ha riepilogato le attività svolte nel corso dell’ultimo anno ed ha consegnato gli attestati di partecipazione dei volontari ad alcuni interventi di Protezione Civile.

Dopo questa premessa ha avuto inizio le spettacolo vero e proprio, messo in scena da alcuni volontari della Misericordia e loro amici che, come quello presentato in televisione, era basato su una gara canora nella quale i sosia di 14 artisti si esibivano sul palco imitando per quanto più possibile l’artista stesso.

Lo spettacolo, che ha avuto una notevole partecipazione di pubblico (come visibile nella foto n° 2), è stato curato nei minimi particolari dell’abbigliamento e degli effetti scenici ed ha avuto uno svolgimento che rispecchiava, per quanto più possibile, quello dal quale traeva spunto.

In effetti, come in tutte le gare che si rispettino, era presente una giuria la cui composizione era veramente “anticonformista”, essendo composta da sosia della Regina Elisabetta, di Malgioglio, di Moira Orfei e di Platinette (nella foto n° 3 ripresi al loro posto in postazione di voto).

Le successive foto (dalla n° 4 alla n° 7) illustrano invece dei momenti dello spettacolo quali:
• la sosia della Regina Elisabetta mentre è intervistata dal presentatore dello spettacolo (talvolta in crisi con i nomi ed titoli in lingua inglese), con accanto la valletta sosia di Jessica Rabbit;
• alcune esibizioni dei vari artisti imitati quali SPY insieme al corpo di ballo, Tony Corallo con la figlia e Raffaella Carrà.

Le imitazioni dei sosia erano intervallate da interventi sul palco del banditore (ripreso nella foto n° 8 insieme al sosia dell’Alieno), il quale ha svolto il suo compito di vendere all’asta (il cui ricavato è stato chiaramente devoluto alla Misericordia) vari oggetti offerti da alcuni sponsor della manifestazione ed estrarre i numeri della lotteria.

Dopo la conclusione delle esibizioni, c’è stata la proclamazione dei vincitori da parte del presidente della giuria Platinette (foto n° 9); tale proclamazione, trattandosi di uno spettacolo di beneficenza e vissuto anche dai partecipanti non in maniera competitiva, è stata chiaramente non selettiva ed ha visto “Tutti primi a pari merito”.

Lo spettacolo è quindi terminato, fra gli scroscianti applausi del pubblico, con il classico finale nel quale tutti gli artisti sono saliti sul palco (foto n° 10).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento