Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida
La Pro Loco di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa ha allestito, dal 25 dicembre fino al 6 gennaio 2014, dalle ore 18,00 fino alle ore 20,30, il Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida, uno dei luoghi più suggestivi del paese. La Natività di Cristo è stata messa in scena con grande passione da tutti gli interpreti.
La zona è stata resa più affascinante da fiaccole e da luci disposte ad arte all’interno della grotta. Si ha la sensazione di perdersi in un mondo lontano con il fabbro intento a lavorare il ferro, il falegname che lavora il legno, il fornaio che impasta il pane, le donne che comprano stoffe e lavorano ad uncinetto.
Particolare attenzione è stata data agli animali del presepe, come il bue, l’asino, le pecore, che vengono stallati nell’area all’interno della zona interessata dal Presepe vivente. L’allestimento è stato curato oltre che dai soci della Pro Loco anche da alcuni cittadini che hanno offerto la loro collaborazione. Le foto rappresentano le varie fasi del Presepe vivente.
-
Mostra di pani e dolci della Sicilia
3 apr, 2016
-
Mostra di pittura
11 dic, 2015
-
Carnevale 2014
9 mar, 2014
-
Il presepe nella parrocchia
8 gen, 2014
-
Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida
26 dic, 2013
-
lapochka:
La Pro Loco di [[Palazzolo Acreide]] in provincia di Siracusa ha allestito nelle...
-
lapochka:
Grazie......
-
MaGi72:
Belle foto, complimenti!...
-
emanuelea:
Complimenti.. brava....Ciao...
-
emanuelea:
Coinvolgente.....Brava . Ciao...
Commenti (1)
lapochka scrive:
La Pro Loco di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa ha allestito nelle giornate dal 25 dicembre fino al 6 gennaio 2014 dalle ore 18,00 fino alle ore 20,30 il Presepe vivente nel quartiere dell’Ebraida. Realizzato in uno dei luoghi più suggestivi del paese di Palazzolo Acreide, Quartiere dell’Ebraida, dove tutti gli interpreti mettono in scena con grande passione la Natività di Cristo. La zona è stata resa più affascinante da fiaccole e da luci disposte ad arte all’interno della grotta. Si ha la sensazione di perdersi in un mondo lontano con il fabbro intento a lavorare ferro, il falegname che lavora il legno, il fornaio che impasta il pane, le donne che comprano stoffe e lavorano ad uncinetto. Particolare attenzione è stata data agli animali del presepe, il bue, l’asino, le pecore etc, che vengono stallati nell’area all’interno della zona interessata al Presepe vivente. L’allestimento è stato curato oltre che dai soci della Pro Loco anche da alcuni cittadini che hanno offerto la loro collaborazione. Le foto rappresentano le varie fasi del Presepe vivente.