Sperlonga si aggiunge alla rete delle Cittaslow, la rete di comuni italiani con meno di cinquantamila abitanti che aderiscono ad un protocollo richiedente un impegno particolare da parte delle amministrazioni per il miglioramento della qualità della vita per i cittadini ed i visitatori.

Questa filosofia vede anche, in primo piano, l’attenzione all’enogastronomia da vivere come un piacere, così come recita l’obiettivo dello Slow Food, associazione fondata in Italia da Carlo Petrini in risposta al dilagare dei fast food e della frenesia della vita moderna; associazione ai cui dettami sono legate le località Cittaslow.

A settembre anche Sperlonga ha ricevuto questa certificazione, primo paese in provincia di Latina.
L’ambito riconoscimento è stato ritirato dall’assessore all’Ambiente e Qualità della vita del Comune di Sperlonga Joseph Maric dalle mani del Ministro per gli Affari regionali e le autonomie locali, Graziano Delrio.
E quale miglior ambiente di questo splendido borgo (fra i più belli d’Italia) poteva prestarsi per entrare per primo in questa élite in rappresentanza del territorio pontino?

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Complimenti! Gli scorci paesaggistici rappresentati danno l’idea dell’infinito.

    Saluti

Lascia un Commento