Sono iniziati a Torino, venerdì 2 agosto 2013 e termineranno domenica 11 agosto 2013, i “World Masters Games 2013″, Giochi Olimpici riservati ad atleti over 35 anni. Anche se meno famosi dei veri e propri giochi olimpici, i Masters Games, giunti quest’anno alla loro 8ª edizione, stanno attirando un notevole numero di ammiratori e sostenitori, pronti ad applaudire gli atleti.

Sabato 3 agosto alle ore 16, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele, si è svolta la cerimonia di apertura, dove la stravaganza e le variopinte divise degli atleti provenienti da tutto il mondo hanno dato un tono di colore e di gioia alla città. A fare da cornice ed intrattenere il pubblico dei più piccoli, numerosi gruppi di artisti di strada e giocolieri.

Alle ore 19, è iniziata la sfilata degli atleti per le vie di Torino, un lungo serpentone colorato, composto da 12000 atleti, provenienti da 108 nazioni, fino a raggiungere il palco in piazza Castello, dove sono salite le bandiere delle nazioni partecipanti. Il villaggio olimpico è stato allestito nel parco del Valentino, dove domenica 11 agosto si svolgerà anche la cerimonia di chiusura dei giochi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento