Si è conclusa ieri, mercoledi 23 dicembre 2015, la 14ª edizione del Mercatino di Natale di Torino, al Borgo Dora. Per venti giorni i 145 espositori hanno offerto ai numerosi visitatori, che hanno affollato il Mercatino, la possibilità di acquistare il meglio dell’artigianato italiano e straniero, grazie alla partecipazione di 11 espositori stranieri provenienti dalla Palestina, Polonia, Cile, Francia, Spagna e Bielorussia, oltre alle specialità enogastronomiche dei produttori delle varie regioni d’Italia.

La manifestazione, organizzata da Expoworld s.r.l., si è svolta su una superficie di 3.500 metri quadri, tra Piazza Borgo Dora, dove sono stati collocati gli chalet in legno, e il Cortile del Maglio con le coloratissime bancarelle, mentre nella zona del parcheggio è stata allestita un’area attrezzata per la somministrazione e la degustazione dei prodotti tipici regionali cucinati al momento.

A fare da cornice al Mercatino, ci sono stati degli eventi collaterali, come ad esempio il Presepe elettromeccanico, allestito su un’area di 35 metri quadri e con oltre 40 personaggi in movimento, e il museo dei Presepi, che con i suoi 250 pezzi provenienti da tutto il mondo ha incuriosito molto i visitatori.

Gli espositori stanchi, ma felici per l’ottimo successo ottenuto, e l’organizzazione, appagata dal gran numero di visitatori, ci danno appuntamento per il Natale 2016 con la 15ª edizione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento