Una discarica in piena piazza Garibaldi
I lavori in piazza Garibaldi procedono, anche se non celermente. Sono state liberate...
Nello scorso gennaio avevo segnalato al Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, la situazione poco igienica di Piazza Garibaldi nella nostra città: l’accumulo di rifiuti lungo il passaggio pedonale che porta dalla Stazione Centrale al monumento di Garibaldi; rifiuti ben visibili attraverso le grate che separano il marciapiede dalla zona cantieristica dei lavori per la Metro.
Non so se la mia segnalazione possa aver avuto il benefico effetto o se altri motivi abbiano spinto alla rimozione della discarica; fatto sta che, ripercorrendo nei giorni scorsi lo stesso tratto pedonale, ho trovato la situazione letteralmente rovesciata: decine se non centinaia di sacchi neri per la raccolta di materiale vario, ben chiusi, pronti per il trasferimento in località più appropriate.
Mi piace informare, con l’ausilio delle foto da me scattate, che un passo avanti è stato fatto per la riabilitazione della bella piazza che ad opera compiuta sarà un gioiello della nostra Napoli.
I lavori in piazza Garibaldi procedono, anche se non celermente. Sono state liberate...
22 gennaio 2012 20:13 / 2 commenti
8 giu, 2019
1 ago, 2018
19 apr, 2018
4 apr, 2018
30 mar, 2018
|
Commenti (5)
Marcello Di Sarno (Redazione) scrive:
Sono sicuro che la tua segnalazione ha avuto l’effetto di accelerare l’intervento. Brava, Kris
Kris scrive:
Ci ho provato, tanto meglio se mi è andata bene!
Grazie anche a te, Marcello, che mi hai ben indirizzata.
diope scrive:
Grande senso civico!!! Brava Kris!!! Bisogna essere cittadini attivi e partecipi e non limitarsi a borbottare e a inveire contro il cattivo funzionamento delle cose pubbliche.
Kris scrive:
Grazie, Dion, per il tuo sostegno!
Michele Nardella scrive:
Se Napoli lo vuole la situazione della spazzatura può migliorarsi, e questo è uno dei tanti esempi che hanno maggiori possibilità di concretizzarsi se i napoletani, ciascuno con i propri mezzi, si attivano collettivamente nel sensibilizzare ciò che non va. Saluti