I lavori in piazza Garibaldi procedono, anche se non celermente. Sono state liberate alcune zone dalle transenne per restituirle alla sosta dei pullman e al traffico urbano di Napoli.

Il marciapiede che collega la stazione al monumento di Garibaldi per lungo tempo è stato occupato da un mercato di roba usata (la rinomata Resina sembrava essersi qui trasferita)

Ultimamente anche questo marciapiede ha riconquistato il suo spazio, ma percorrendolo si viene investiti da un’aria maleodorante proveniente da tutto ciò che è stato gettato al di là della transenna che lo divide dalla zona dei cantieri edili.

Non vedo perché non si possa provvedere alla rimozione di questa “discarica”, visto che, per avere la piazza completamente libera, ne avremo ancora di tempo da aspettare!

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (2)


  1. Ciao Kris ,
    piutosto che “Cronaca” lo vedrei meglio in “Dissesto Urbano” non c’è un N° di telefono per segnalare questi problemi ????? è un bel problema quando torna il caldo ! A Firenze abbiamo costituito una Task force di volontari ” Angeli del Bello” e si fà degli interventi blitz quando si vede del degrado in un angolo di Firenze ( l’ultimo al Ponte San Niccolò )e abbiamo anche dei luoghi fissi come Parchi e giardini o piazze dovè si interviene regolarmente :-)


  2. Il mio primo impeto è stato uno sfogo di rabbia, ma l’intenzione è quella di andare oltre perchè non è ammissibile che una bella piazza possa essere abbandonata così. Da Marcello ho avuto indicazioni su cosa fare ed a chi rivolgermi

Lascia un Commento