In questo periodo Natalizio, una scultura di sabbia speciale per omaggiare le voci di Puglia: martedì 10 dicembre, infatti, con la collaborazione di Pm eventi di Salvatore Pagano, la città di Scorrano ha accolto Al Bano Carrisi, speciale protagonista della sesta edizione de Il Presepe di Sabbia – Festa delle Luci di Scorrano, inaugurata il 7 dicembre e aperta fino al 6 gennaio 2025, che ospita le straordinarie creazioni di sette maestri internazionali della sabbia: Leonardo Ugolini, Enguerrand David, Nikolaj Torkov, David Duscharme, Marielle Hessels, Susanne Rusler e Pavel Milnikov, all’interno di due location d’eccezione, Palazzo De Iaco e l’ex Convento degli Agostiniani.

L’allestimento, oltre alla Natività in sabbia e a una suggestiva Torre di Babele rivisitata in chiave pugliese, espone su commissione dell’associazione Promuovi Scorrano una scultura di sabbia unica e inedita, per omaggiare due grandi ambasciatori della Puglia nel mondo: Al Bano Carrisi e Domenico Modugno.
Al Bano è stato ospite presso la location che ospita la scultura, l’ex Convento degli Agostiniani.

L’opera rappresenta i due cantanti fianco a fianco, con Modugno che tiene in mano una chitarra. La scultura si ispira a una storica fotografia che immortala i due artisti insieme, ma con la chitarra nelle mani di un giovane Al Bano. Un intreccio tra arte e realtà che celebra l’amicizia tra i due artisti e la loro eredità come ambasciatori dell’orgoglio e della cultura pugliese nel mondo.

Al Bano Carrisi e Domenico Modugno sono due simboli universali della Puglia e della musica italiana, uniti da un legame speciale di amicizia e da un amore condiviso per la loro terra. Al Bano, originario di Cellino San Marco, e Domenico Modugno, nato a Polignano a Mare, hanno portato il calore, la passione e le tradizioni pugliesi nei cuori di milioni di persone nel mondo. Domenico Modugno, con successi immortali come Nel blu dipinto di blu, ha rivoluzionato la canzone italiana, mentre Al Bano, con la sua voce potente e il suo stile inconfondibile, ha consolidato il ruolo della Puglia nel panorama musicale internazionale.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento