I giorni delle rose 2018
Anche quest’anno, nei giorni 8, 9 e 10 giugno la città di Spello ha accolto la sesta edizione della manifestazione I giorni delle rose nella splendida cornice di Villa Fidelia, un edificio cintato secentesco, dotato di un grande parco e di un giardino all’italiana.
Tre stupende giornate dedicate alla rosa che da secoli è il simbolo dell’amore, della bellezza e della perfezione. Numerose le iniziative dalla pittura alla scultura, passando per la musica e la danza.
Inoltre conferenze, concerti e laboratori, mostra mercato di artigianato a tema e moltissimi espositori floreali. L’Irlanda è stata la nazione ospite dell’evento 2018 con opere dei suoi poeti, pittori, scultori e musicisti.
Molto attesa è stata “Una rosa in testa”, una sfilata della domenica pomeriggio dove numerose visitatrici presenti hanno indossato cappelli e acconciature originali e variopinte. Una competente giuria formata da Nicoletta Spagnoli, presidente dell’azienda Luisa Spagnoli, dalla stilista Pola Cecchi Birignani e da Claudio Cutuli, stilista-imprenditore che lavora fibre naturali e usa tinture naturali, ha poi assegnato premi alle tre migliori creazioni.
Complimenti all’ideatrice della manifestazione, Giuseppina Massi Benedetti, presidente del Garden club Perugia, affiancata dal sindaco di Spello Moreno Landrini.
-
Suoni Controvento, notturna al Subasio col coro Terra Majura
8 ott, 2022
-
I giorni delle rose 2018
14 giu, 2018
-
Una rosa in testa
5 giu, 2017
-
Giornate FAI 2017 – Visita alla Villa Romana
27 mar, 2017
-
Corpus Domini 2016
1 giu, 2016
-
Viviana Bernardini:
A cominciare dal titolo, questo reportage è una meraviglia! Grazie anche da par...
-
Diana Cocco:
bravissimo Fabio - ottimo reportage...
-
marivodo:
Fiori e giardini sono sempre spettacoli bellissimi, grazie per averci fatto scop...
-
anyram:
Mi ripeto, ma sei stata davvero brava sia nella descrizione che nelle immagini....
-
ilicemonti50:
Caro Alberto,
memore di questo tuo reportage avevo organizzato una gita a Spell...
Nessun commento