Anche quest’anno, nei giorni 8, 9 e 10 giugno la città di Spello ha accolto la sesta edizione della manifestazione I giorni delle rose nella splendida cornice di Villa Fidelia, un edificio cintato secentesco, dotato di un grande parco e di un giardino all’italiana.

Tre stupende giornate dedicate alla rosa che da secoli è il simbolo dell’amore, della bellezza e della perfezione. Numerose le iniziative dalla pittura alla scultura, passando per la musica e la danza.

Inoltre conferenze, concerti e laboratori, mostra mercato di artigianato a tema e moltissimi espositori floreali. L’Irlanda è stata la nazione ospite dell’evento 2018 con opere dei suoi poeti, pittori, scultori e musicisti.

Molto attesa è stata “Una rosa in testa”, una sfilata della domenica pomeriggio dove numerose visitatrici presenti hanno indossato cappelli e acconciature originali e variopinte. Una competente giuria formata da Nicoletta Spagnoli, presidente dell’azienda Luisa Spagnoli, dalla stilista Pola Cecchi Birignani e da Claudio Cutuli, stilista-imprenditore che lavora fibre naturali e usa tinture naturali, ha poi assegnato premi alle tre migliori creazioni.

Complimenti all’ideatrice della manifestazione, Giuseppina Massi Benedetti, presidente del Garden club Perugia, affiancata dal sindaco di Spello Moreno Landrini.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento