Andrea Fiorillo lontano dalle linee politiche annunciate alla presentazione della nuova sede SEL: “Non voteremo la mozione di sfiducia al sindaco Starita”.

Non si placano le polemiche in seno a Sinistra Ecologia Libertà. Altro che ripresa del dialogo interno al partito dopo le sue dimissioni da consigliere comunale, così come annunciato stamane dai vertici. Andrea Fiorillo non ci sta e ribadisce che la sua decisione di abbandonare il primo cittadino Giosuè Starita è stata una scelta autonoma e non perché suggerita dal partito.

“Allineandosi con uno schieramento di centro destra è venuta meno la promessa di ricompattare il centro sinistra e questo mi ha spinto a rassegnare le dimissioni dal mio incarico – ribadisce Fiorillo – Io, e la parte del partito che rappresento, resteremo sempre in opposizione al Partito Democratico se questo resterà fermo nelle sue decisioni, senza iniziare una sana autocritica e decidere una alternativa forte”.

In merito alla ripresa del dialogo interno con quella parte del suo partito che lo ha osteggiato fino a qualche settimana fa aggiunge: “Non c’è nessun dialogo, non è stata delineata nessuna linea politica da seguire e, in merito alla mozione di sfiducia che solo ora lei mi sta riferendo, ribadisco che noi non voteremo contro Starita se non viene proposta una valida alternativa, che non sia quella del PD”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento