Eccoci ai nastri di partenza. E’ tutto pronto per dare inizio a questa nuova iniziativa promossa da Comuni-Italiani.it: un urban blog sulla città di Torre Annunziata per dare voce ai protagonisti della vita sociale oplontina, dalle Istituzioni alle Associazioni e a quanti operano su un territorio difficile e martoriato come il nostro.
Per me non è la prima esperienza, ho già lavorato a contatto con voi cittadini per smuovere le coscienze, informare sui fatti, denunciare i soprusi, le ingiustizie, lodare le iniziative di quanti vogliono rompere quella coltre grigia che avvolge la nostra città, e ne sono davvero tanti. Ne serbo un ricordo meraviglioso e non posso che essere felice e onorata di ritornare a fare quello per cui vado fiera: a dar voce a chi vuol far sentire la propria presenza. Tornare a far parlare voi, cittadini torresi, in uno spazio dove è aperto il confronto, il dialogo, in chiave propositiva, per migliorare la nostra città e, soprattutto, migliorarci.

Tenere acceso un riflettore su tutto quello che accade a Torre Annunziata, affinché chi legge sappia tutto quanto succede nella città che fu “della pasta” e che oggi cerca di ritrovare un’identità nuova… diversa da quella attribuitagli negli anni bui della crisi industriale e del malaffare. Un percorso da condividere e da costruire insieme a voi, nel nome di una città che per troppe volte è balzata ai clamori delle cronache per fatti criminosi e non per le centinaia di iniziative positive e propositive che quotidianamente animano i circoli, le associazioni, le parrocchie, le scuole.

(Foto di gianniB)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento