Calcio d'inizio

Vincono, convincono e stravincono gli uomini di Amato: il mister mariano chiedeva una vittoria e i giocatori l’hanno accontentato, rifilando quattro goal alla malcapitata Puteolana che non ha potuto far altro che soccombere alla fame di vittoria dell’undici mariano.
Acqua fango e fatica hanno fatto da sfondo a questa bellissima vittoria maturata su di un campo ai limiti della praticabilità, visto che un potente acquazzone ha accompagnato i ragazzi per tutta la partita e il terreno ne ha risentito parecchio.

Finalmente si vedono volti distesi e felici a fine gara negli spogliatoi del “Bellucci”, vincere è la migliore cura per qualsiasi male, calcisticamente parlando. Sin dai primi minuti il Città di Pompei impone la sua supremazia andando in vantaggio già al primo minuto con Vitale, seguirano poi i goal di Agnello, Iozzino e Iaculo, quest’ultimo entrato 2 minuti prima di andare in rete. Dall’altra parte una Puteolana stanca e povera di idee che è stata a guardare il monologo rossoblu.

LA CRONACA DELLA PARTITA
Partono in quarta gli uomini di mister Michele Amato, minuto 2 Iozzino lancia Vitale nello stretto, l’attaccante mariano tenta il tiro e insacca alle spalle di Cortese, 1 – 0. Risponde subito la Puteolana e al terzo minuto c’è bisogno di un provvidenziale Troianiello che sulla linea nega il goal a Di Bernardo.
La partita non dà tregua già dai primi minuti e al 4’ di nuovo gli uomini di mister Seno in attacco: bellissima azione di Di Bernardo che passa al centro per Astuti, sombrero sul difensore mariano, e tiro ad incrociare, la palla sfiora il palo e va fuori.Brivido per la pompeana.

Al 6’ ancora Puteolana, il solito Di Bernardo serve Ursomanno, dribbling in area e tiro, la palla esce di poco a lato. Un minuto più tardi si sveglia il Città di Pompei, Agnello prende palla dal collega di reparto Vitale, tiro a incrociare di sinistro e l’estremo difensore puteolano è battuto. 2 – 0. Al 14’ occasione per la squadra di Pozzuoli: su un fulmineo contropiede ancora Di Bernardo serve Ursomanno, che da solo in area sciupa da due passi.

Al 22’ calcio d’angolo per i padroni di casa, batte Troianiello, al centro dell’area salta più alto di tutti Iozzino, che colpisce di testa ma la palla va alta sopra la traversa. Sul finire del primo tempo ancora pericoloso il Città di Pompei: Vitale dalla destra tenta un cross, che diventa un tiro che scheggia la parte alta della traversa. Brivido per la Puteolana.

Nella ripresa parte subito bene la squadra di Pompei al 50’ Silvestro scende sulla destra mette al centro e Vitale non ci arriva per poco. Al 55’ il signor Castiglione di Frattamaggiore annulla un goal alla Puteolana per un netto fuorigioco. Al 62’ arriva il 3 – 0 stavolta è Iozzino, autore di una bella prestazione, che mette in rete di testa su un ottimo cross dalla sinistra.

Dopo il goal esce tra gli applausi un esausto Vitale, anch’egli autore di una grande prova, ed entra Alboretti. Al 68’ la Puteolana resta in 10, viene espulso Ceci per doppia ammonizione. Al 70’ esce Agnello per far spazio al giovane Iaculo, sarà quest’ultimo l’autore del 4 – 0. Al 71’ infatti Iaculo è da solo in area sul versante destro, tira e segna, bellissima l’esultanza del giovane attaccante.
Da qui alla fine della gara è poca roba, complice il potente acquazzone, con tanto di grandine che rovina il terreno e non si fa altro che aspettare il triplice fischio finale.

Le voci a fine gara
“Siamo partiti bene – dice l’attaccante Ciro Iozzinoabbiamo aperto la partita con un goal. Sono felice per essermi sbloccato, dopo un bel po’ che non riuscivo a farlo. Stiamo prendendo la strada buona per fare un ottimo campionato. Per mercoledì siamo carichi – continua la punta mariana – lo sono io e come me lo è tutta la squadra; cercheremo di fare la nostra partita contro il Savoia. Ringrazio il mister per la fiducia”.

Aniello Iaculo


“Sono felicissimo – afferma il centravanti Aniello IaculoSono riuscito ad andare in rete appena entrato; ringrazio il mister e soprattutto Mallio, il direttore tecnico, che ha sempre creduto in me. E’ stata una bella emozione. Speriamo bene per mercoledì – spiega il giovanissimo attaccante – Spero di giocare, chiunque di noi vorrebbe giocare ma rispettiamo le scelte del mister perché sappiamo che anche dalla panchina possiamo dare il nostro contributo e speriamo di farlo bene contro il Savoia”.

“Finalmente – esclama il mister Michele AmatoE’ da 5 partite ormai che facciamo un calcio spettacolare; nelle altre gare c’è mancata la cattiveria che invece abbiamo messo in campo oggi, a ogni azione un goal. Mercoledi c’è il colosso Savoia – continua il mister – Noi cercheremo di fare la nostra partita, giocheremo a viso aperto senza timori reverenziali”.
Un Amato felice in volto ringrazia i suoi uomini che hanno ripagato le urla che, una settimana fa, fuoriuscivano impetuosamente, a fine gara, dagli spogliatoi in quel di Brusciano.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento