Fischio d'inizio

Finisce 3 a 1 per i padroni di casa, la sfida tra Puteolana e Città di Pompei, gli uomini di Amato, in dieci dall’ ottavo minuto di gioco, soccombono sotto i colpi di una spietata Puteolana. La Pompeana è rimasta nella città mariana; la determinazione e la concentrazione che da mesi ormai contraddistinguono questa squadra, oggi erano assenti, e ne hanno approfittato i granata di Pozzuoli rifilando 3 goal alla seconda in classifica.

Con questa sconfitta si rompe definitivamente anche quel piccolissimo legame che univa Città di Pompei e Savoia, infatti la squadra oplontina alla luce di questo risultato, è matematicamente prima e alla vigilia della sfida con il Sant’Agnello può già festeggiare la promozione in Eccellenza: auguri Savoia!

Mister Amato e i suoi arrivano a Pozzuoli con la convinzione di poter fare bottino pieno visto il divario tecnico tra le due squadre, ma dopo soli 8 minuti Fraterno viene espulso per un evidente fallo in piena area di rigore, dal dischetto va Miranda e non fallisce, 1 a 0 e pompei in dieci. I rossoblu accusano il colpo e non riescono a ripristinare gli equilibri, troppi passaggi sbagliati che portano ad una manovra macchinosa e priva di azioni rilevanti. La Puteolana sa che questa è la sua giornata e bisogna approfittare di un Città di Pimpei cosi deconcentrato, cosi trova il raddoppio con Astuti, e finisce il primo tempo sul 2 a 0.

Amato negli spogliatoi ha un bel pò da fare per cercare di risollevare la propria squadra, sotto di due goal e con un uomo in meno. Detto fatto, i rossoblu ritornano in campo rinvigoriti dalle parole del mister e accorciano le distanze con Cirillo che rompe un digiuno che durava da ben sette turni ormai, 2 a 1. Ma il goal non produce l’effetto sperato, gli uomini di Amato non riescono a creare azioni da goal pericolose e offrono molti spazi ai padroni di casa che per la maggior parte della partita dominano su tutti i reparti e vanno vicini al terzo goal in più occasioni.

mister Michele Amato

I rossoblu sono in preda alla classica partita no, quelle gare che possono starci e che nell’economia di un intero campionato non fanno testo, e mentre questi pensieri balenano nella testa dei giocatori e dell’allenatore, un instancabile Puteolana al 94’ trova il terzo goal con il neo entrato Maddaluno, 3 a 1 ed esplode il pubblico di Pozzuoli. A fine gara Amato non vuole essere duro contro i suoi che non hanno avuto la giusta concentrazione in questa gara, sa che questa squadra sta facendo tanto e una partita simile non può e non deve rompere degli equilibri che vanno avanti da mesi ormai.
E’ stata la classica partita no-afferma il mister mariano- è andata male in tutti i reparti, sbagliavamo anche i passaggi più facili. Queste partite possono capitare, abbiamo pagato un po’ le condizioni del campo e un po’ il cattivo approccio alla gara”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento