Presentata la manifestazione sportiva inserita nel Campionato Regionale Forme di Taekwondo, organizzata dall’associazione “New Healt Club”, in collaborazione con il Comitato Regionale Campano Federtaekwondo e l’assessorato allo sport del comune oplontino.

La kermesse sportiva si svolgerà domenica 15 maggio, a partire dalle 9.00, al Palaoplonti di via Bottaro e vedrà competere ben 25 società sportive provenienti da tutta la Campania. Quattordici giudici della Federazione Nazionale di Taekwondo avranno il compito di selezionare centocinquanta atleti in gara, pronti a contendersi il podio nelle varie categorie.

La kermesse, che per la prima volta si svolge a Torre Annunziata in una struttura sportiva di proprietà del comune, prevede gare di tecnica e non di combattimento “Perché il nostro obiettivo è di mostrare ai ragazzi come misurarsi con le proprie capacità, come confrontarsi tra di loro e mettersi in gioco utilizzando il corpo” – spiega Franco Del Prete dell’associazione “New Healt Club”, tra i primi a praticare e a insegnare questa disciplina a Torre Annunziata.

Dagli esordienti ai seniores, bambini e adulti, domenica mattina, andranno in scena gli atleti di una disciplina sportiva che fa registrare sempre più proseliti e che vanta una storia di ben trent’anni sul territorio oplontino.

“Appena abbiamo ricevuto la proposta di organizzare a Torre una manifestazione sportiva di questo calibro ci siamo subito attivati, nonostante le poche finanze a disposizione – ha commentato il delegato allo sport del comune, Domenico De Vito – Del resto, non potevano rinunciare a questa ghiotta occasione di far conoscere la nostra città e, soprattutto, di dare risonanza a una disciplina molto apprezzata qui come altrove”.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento