Campionati di Taekwondo in scena al Palaoplonti
Sarà presentata, giovedì 12 maggio, alle ore 11.00, presso la sala stampa “Leonardo...
Presentata la manifestazione sportiva inserita nel Campionato Regionale Forme di Taekwondo, organizzata dall’associazione “New Healt Club”, in collaborazione con il Comitato Regionale Campano Federtaekwondo e l’assessorato allo sport del comune oplontino.
La kermesse sportiva si svolgerà domenica 15 maggio, a partire dalle 9.00, al Palaoplonti di via Bottaro e vedrà competere ben 25 società sportive provenienti da tutta la Campania. Quattordici giudici della Federazione Nazionale di Taekwondo avranno il compito di selezionare centocinquanta atleti in gara, pronti a contendersi il podio nelle varie categorie.
La kermesse, che per la prima volta si svolge a Torre Annunziata in una struttura sportiva di proprietà del comune, prevede gare di tecnica e non di combattimento “Perché il nostro obiettivo è di mostrare ai ragazzi come misurarsi con le proprie capacità, come confrontarsi tra di loro e mettersi in gioco utilizzando il corpo” – spiega Franco Del Prete dell’associazione “New Healt Club”, tra i primi a praticare e a insegnare questa disciplina a Torre Annunziata.
Dagli esordienti ai seniores, bambini e adulti, domenica mattina, andranno in scena gli atleti di una disciplina sportiva che fa registrare sempre più proseliti e che vanta una storia di ben trent’anni sul territorio oplontino.
“Appena abbiamo ricevuto la proposta di organizzare a Torre una manifestazione sportiva di questo calibro ci siamo subito attivati, nonostante le poche finanze a disposizione – ha commentato il delegato allo sport del comune, Domenico De Vito – Del resto, non potevano rinunciare a questa ghiotta occasione di far conoscere la nostra città e, soprattutto, di dare risonanza a una disciplina molto apprezzata qui come altrove”.
(Foto di Paolo Borrelli)
Sarà presentata, giovedì 12 maggio, alle ore 11.00, presso la sala stampa “Leonardo...
10 maggio 2011 11:07 / Commenta
12 mar, 2012
12 mar, 2012
8 mar, 2012
7 mar, 2012
7 mar, 2012
|
Nessun commento