Andrea Fiorillo, esponente del SEL nell’assise comunale traccia un bilancio della politica oplontina senza usare mezze parole e lancia un appello all’assessore Vincenzo Ascione e al consigliere Gaetano Veltro a ben valutare la loro posizione all’interno di una maggioranza largamente di centro – destra:

“Dopo l’ingresso in maggioranza di FLI, la recente adesione di un consigliere del PD al partito Noi Sud (l’ultimo di un “valzer” di puro trasformismo) e dell’ex capogruppo del PD all’UDC, preceduto dallo stesso Sindaco, è tutto chiaro: la mutazione genetica dell’Amministrazione Starita in un governo di centro-destra è pressoché completa. All’appello manca ormai solo l’unico rappresentante del PDL in Consiglio Comunale…

Del resto, questo non lo dice solo SEL, ma il capogruppo di Noi Sud, che, candidamente, sulla stampa ha affermato che l’attuale maggioranza è pienamente e consapevolmente di centro-destra.

In questo quadro, ormai completamente rovesciato rispetto al 2007, ci rivolgiamo ai compagni Enzo Ascione e Gaetano Veltro: voi che rimanete  uomini di sinistra, cosa fate ancora in questa maggioranza frutto di un progetto personale di Starita che è palesemente contrario ai vostri valori?

Il nostro è un invito a “staccare la spina” a questa Amministrazione e ritornare a confrontarci per costruire un nuovo centro-sinistra, che sia realmente alternativo a questo che è ormai il centro-destra cittadino. Se non ora, quando?”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento