Orlandia’97, alla riconquista dell’A1
L’ASD Orlandia’97 partecipa al campionato di calcio femminile di serie...
Siete terzi con 31 punti, in ritardo di 4 punti rispetto alla Res Roma, seconda in classifica. L’obiettivo play off ancora possibile?
Nel calcio tutto è possibile. Pertanto la squadra si sta preparando per un buon finale di stagione. Cercherà di vincere ogni partita per alimentare la speranza. Raggiungere il secondo posto non sarà facile, ma la squadra cercherà di approfittare di eventuali passi falsi delle più dirette contendenti.
Quale partita tra quelle disputate in questo campionato ricorda maggiormente per emozioni, risultato?
La più emozionante credo sia la partita d’andata contro la Res Roma. L’Orlandia’97 perse per 1-2 una gara che aveva dominato per tutti i novanta minuti, ma la sfortuna si accanì sino alla più cocente delle sconfitte. Una gara che le ragazze non dimenticheranno facilmente anche per l’importante posta in palio lasciata all’avversario.
Nell’ultima giornata andrete a Napoli per giocare con l’attuale capolista a 46 punti. Che partita sarà?
L’Orlandia’97 spera che quella partita valga qualcosa in termine di classifica. Credo che il Napoli non abbia problemi a vincere il campionato in anticipo, mentre la squadra paladina, in caso di vittoria all’ultima giornata, potrebbe essere nelle condizioni ancora di agguantare i play-off. In ogni caso sarà una partita molto sentita e difficile.
Quali atlete, finora, si sono messe maggiormente in evidenza?
Nell’Orlandia’97 giocano tante calciatrici di buon valore e che in tante partite hanno dimostrato di valere anche la massima categoria. L’obiettivo della società è valorizzare le giovani promesse e la risposta sul campo non si è fatta attendere; per cui a Lazzara, Trassari, Giuffrida, Vitale, Spinella, Zodda darei una nota di merito particolare per il grande impegno profuso in un campionato difficile, specie per una debuttante.
La crisi economica come condiziona la gestione di una squadra di calcio femminile di serie A2?
E’ un momento difficile per tutte le società dilettantistiche. L’Orlandia’97 ovviamente sta attenta ai propri bilanci, cercando di ottimizzare al massimo le ingenti spese del campionato. Si spera che il futuro sia più sereno, in modo da affrontare con più entusiasmo il mondo sempre affascinante del calcio femminile.
L’ASD Orlandia’97 partecipa al campionato di calcio femminile di serie...
13 novembre 2011 20:22 / Commenta
L’ASD Orlandia’97, squadra di calcio femminile di Capo d’Orlando, comune...
27 giugno 2011 22:16 / Commenta
23 mar, 2012
13 nov, 2011
27 giu, 2011
|
Nessun commento