“Settima mezzanotte di primavera” al Caffè Letterario
“Settima mezzanotte di primavera” della scrittrice in erba oplontina Anna Scassillo in scena al Caffè Letterario.
Giovedì 4 gennaio, alle ore 18,30, presso il Caffè Letterario di via Gambardella a Torre Annunziata, si terrà la presentazione del libro “Settima mezzanotte di primavera”, opera prima della quindicenne Anna Scassillo.
Anna è nata Torre Annunziata è sin da piccola ha coltivato la passione per la lettura e per la scrittura. E´ lei stessa a raccontarlo nella sua nota biografica: “Non avrei mai pensato di scrivere una mia biografia a soli quindici anni e per un mio libro! Non nascondo l’emozione. In ogni caso l’editore vuole che lo faccia, e vista la circostanza, lo faccio… Ma a modo mio. E con l’ umile auspicio di trovare, magari fra qualche secolo, su Wikipedia, la mia biografia scritta in terza persona (cosa più giusta) da un mio sporadico fan! Allora…concentrazione – racconta - Ho sempre avuto il desiderio, quindi la passione, di scrivere e soprattutto di leggere qualsiasi cosa che mi passasse tra le mani. Questa curiosità ha sicuramente contribuito in maniera positiva in questi quindici anni, tanto da farmi decidere di scrivere una storia”.
“Settima mezzanotte di primavera” è un romanzo che vede come protagonista Haley Greene, una ragazza diciottenne con la passione per la musica e che crede fermamente nei sogni. Haley proviene da una famiglia londinese di origini nobili, ha tutto ciò che le serve, ricchezza e agiatezza. Tuttavia il vestito di una specie di principessa le sta troppo stretto. Haley non riesce a sottostare alle imposizioni della sua famiglia che richiedono un comportamento remissivo e altolocato, completamente contrastante alla sua indole ribelle e sognatrice. Sentendosi quindi oppressa dalla condizione in cui vive, Haley prende la decisione di scappare di casa e si reca in America, alla ricerca della libertà che le è sempre stata negata. Per Haley è importante dimostrare chi è veramente, essere se stessa, distinguersi dalla massa. Arriva a Los Angeles, dove ha inizio il suo viaggio verso la felicità, attraverso situazioni difficili che supererà con l’aiuto delle sue passioni e delle persone che le saranno accanto, sempre pronte a sostenerla. La vita di Haley, così, prenderà una svolta decisiva, per un finale totalmente inaspettato.
Categorie: Eventi e Iniziative, In Evidenza.
Tag: Caffè Letterario - Nuovevoci, “Settima mezzanotte di primavera”
Persone: Anna Scassillo
-
CBTA, due punti fondamentali in chiave salvezza
12 mar, 2012
-
Vittorie su vittorie per il Basketorre 2009
12 mar, 2012
-
Donne a teatro con l’associazione “Medea”
8 mar, 2012
-
Porto. Manna: “A Torre tutti commissari tecnici!”
7 mar, 2012
-
Convegno su “Il mare una risorsa strategica per il territorio”
7 mar, 2012
-
malika:
e direi che un grazie immenso tanto che a massimo di bello, per averci comunicat...
-
coppola albino:
Avendo aderito all'associazione la fenice,ho avuto il piacere di conoscere e inf...
-
Matteo Di Bello:
Le argomentazioni "etologiche" penso non facciano una piega e sono inconfutabili...
-
Diana Cocco:
Un plauso, anche da parte mia, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata...
-
Matteo Di Bello:
@Diana,
con l'aria che tira (tagli, presente e futuro prossimo a rischio tracol...
Nessun commento