Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sede del PD di Torre Annunziata in corso Vittorio
Emanuele, una riunione sul documento di CGL, CISL e UIL per lo sviluppo e la crescita occupazionale dell’area torrese-stabiese.

Il confrontro tra il Partito Democratico e le organizzazioni sindacali è stato molto utile e proficuo e si è concentrato sulle questioni che attengono la città di Torre Annunziata. Il PD ha apprezzato il documento e l’iniziativa assunta unitariamente dal sindacato e si muoverà nelle sedi istituzionali per riuscire a innescare processi positivi e determinare una nuova fiducia tra i lavoratori e il tessuto sociale della città.

Il PD lavorerà, infatti, in regione Campania per avere una diversa attenzione rispetto ai temi dello sviluppo e del sostegno all’occupazione e chiederà una verifica sulle possibilità di attuazione dei  progetti e delle opere per Torre Annunziata. Al contempo, chiederà al governo nazionale di approfondire la possibilità di velocizzare tutte le opere per il disinquinamento del mare e il recupero del Sarno, di recuperare le risorse non utilizzate per nuovi investimenti produttivi e finalizzati alle infrastrutture, per avere una sede vera di coordinamento delle politiche per la valorizzazione dell’area archeologica vesuviana.

Dopo l’incontro delle organizzazioni sindacali in Regione e gli approfondimenti del pd nelle sedi istituzionali vi sarà un ulteriore momento di discussione e di confronto aperto anche al contributo di altre organizzazioni sociali sui temi dello sviluppo della città.

All’incontro erano presenti l’on Luisa Bossa, Piepaolo Telese, segretario del circolo, la segreteria cittadina, il candidato sindaco Enzo Sica e Paolo Persico per il PD Campania.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento