SEL, sul “caso Torre” interviene la segreteria provinciale
La segreteria provinciale SEL ha deciso all’unanimità che, nel mese di dicembre, ci sarà una conferenza programmatica della città e della provincia di Napoli, così come deciso dall’Assemblea provinciale nella scorsa estate. Tale conferenza sarà accompagnata da congressi e conferenze in tutte le città ed i circoli del capoluogo.
Sarà un momento non di conta, ma propositivo e programmatico in un momento difficile per il Paese e per il Mezzogiorno. Ciò nonostante la segreteria ha deciso che nelle città dove sono presenti più circoli l’occasione della conferenza dovrà servire ad eleggere le unioni comunali e un coordinatore cittadino.
Non è possibile che ci siano circoli che continuano a non dialogare e ad avere posizioni politiche diverse. Serve una sintesi e una unità di intenti. Pertanto, a Torre Annunziata, come nelle altre città, fino a quando non ci saranno le conferenze programmatiche e la costituzione delle unioni comunali, chi parlerà e sottoscriverà documenti ai tavoli politici e rilascerà dichiarazioni alla stampa non rappresenterà la posizione del partito, ma esprimerà solo ed esclusivamente posizioni del tutto personali.
Sel è il partito che ritiene lo strumento delle primarie fondamentale per tornare a parlare al nostro popolo, ma non bisogna dimenticare le primarie napoletane. Primarie si, ma con regole certe e condivise. Primarie che debbano vedere il popolo del centrosinistra esprimere in modo chiaro e convinto la voglia di cambiamento. Non consentiremo a nessuno di strumentalizzare questo grande strumento di democrazia. Da subito il forum sul programma e sulla coalizione.
Nessuna invenzione o trucco, Torre Annunziata ha bisogno di cambiamento e di programmi condivisi e seri. Nessuno è autorizzato in questo momento a decidere da che parte stare se non si è fatta chiarezza sulla posizione del partito nella sua interezza. Sel è per la costruzione del centrosinistra, che veda il coinvolgimento di partiti e movimenti, non di opportunisti che oggi potrebbero stare con te e domani forse…
Già troppi errori abbiamo commesso a sinistra e a perdere nel corso di questi anni è stata la città ed il paese. Primarie con regole, no a trasformismi e ambiguità ed idee chiare sulla coalizione e sulle candidature.
Categorie: Comunicati Stampa, Politica e Territorio.
Tag: Sinistra Ecologia e Libertà
-
CBTA, due punti fondamentali in chiave salvezza
12 mar, 2012
-
Vittorie su vittorie per il Basketorre 2009
12 mar, 2012
-
Donne a teatro con l’associazione “Medea”
8 mar, 2012
-
Porto. Manna: “A Torre tutti commissari tecnici!”
7 mar, 2012
-
Convegno su “Il mare una risorsa strategica per il territorio”
7 mar, 2012
-
malika:
e direi che un grazie immenso tanto che a massimo di bello, per averci comunicat...
-
coppola albino:
Avendo aderito all'associazione la fenice,ho avuto il piacere di conoscere e inf...
-
Matteo Di Bello:
Le argomentazioni "etologiche" penso non facciano una piega e sono inconfutabili...
-
Diana Cocco:
Un plauso, anche da parte mia, al Liceo Artistico de Chirico di Torre Annunziata...
-
Matteo Di Bello:
@Diana,
con l'aria che tira (tagli, presente e futuro prossimo a rischio tracol...
Nessun commento